Home » News » Cronaca » Cinema in festa a giugno 2023, biglietti a 3,50 euro: ecco dove e quando

Cinema in festa a giugno 2023, biglietti a 3,50 euro: ecco dove e quando

Pubblicato il
Uci Cinemas Estate

A giugno 2023, in molte sale cinematografiche italiane arriverà il “Cinema in Festa”. Diverse le date per quest’anno, anche grazie allo sconto sui biglietti, con l’evento che cercherà di bissare il successo del 2022. Nella scorsa stagione, infatti, gli spettatori che aderirono all’iniziativa culturale furono almeno 1 milione, in un risultato che andò al di là delle più rosee aspettative. 

“Cinema in festa” per giugno 2023

L’idea proviene dal Ministero della Cultura, in un’iniziativa in concerto con l’ANICA e l’ANEC, con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. L’iniziativa è pensata per spingere il cinema, ma soprattutto cercare di riportare le persone all’interno dei multisala. Sale cinematografiche che, nonostante sia finito il periodo di pandemia di Covid-19, ancora faticano a riempirsi di spettatori. L’iniziativa dello scorso anno, che precisamente portò al cinema 1,15 milioni di persone, dimostrò come tanti spettatori non andassero ai multisala per l’aumento drastico del costo dei biglietti. 

Quando si svolgerà la festa?

L’evento si svolgerà tra i giorni 11 e 15 giugno 2023. Per l’occasione, i biglietti costeranno 3,50 euro a persona. Tra i titoli che si potranno vedere, c’è anzitutto “Fast X”. Tra gli altri lungometraggi, anche “Rapito” di Marco Bellocchio. Tra i film più attesi, poi, potremo guardare con un biglietto sconto anche “Denti da Squalo”, “Transformers: Il Risveglio” e l’epocale comic-movie di “The Flash”, che le recensioni descrivono come il “miglior film di supereroi” mai prodotto da una casa cinematografica.

Quali cinema parteciperanno all’iniziativa?

Nella città di Roma, i multisala di The Space e Uci hanno confermato di aderire all’iniziativa, dimostrandosi i veri pionieri del cinema all’interno della Città Eterna. Inoltre, saranno partecipi alle giornate di cinema ridotto anche tutte le sale che partecipano al progetto “Cinema per Roma”. Insomma, una quattro giorni di pieno cinema con biglietti ridotti, cui bisogna assolutamente approfittare per vedere i titoli del momento a un costo ridotto. 

L’offerta di Uci Cinemas

Il Circuito UCI, oltre ad aderire a Cinema Revolution – l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, Anec e Anica che vedrà i film di nuova uscita italiani ed europei a prezzo speciale -, lancia una speciale rassegna estiva proponendo ogni settimana tre film di successo della passata stagione sempre a soli 3,50 euro.

In occasione dell’arrivo della stagione estiva, UCI Cinemas proporrà una programmazione ricca di film al prezzo speciale di 3,50 euro a biglietto. UCI Cinemas aderisce a Cinema Revolution, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con Anec e Anica, proponendo in tutte le multisala la visione dei film di nuova uscita italiani ed europei al prezzo di soli 3,50 euro a biglietto dal 16 giugno al 16 settembre.

La programmazione speciale dell’UCI Cinemas

Inoltre, in concomitanza con Cinema Revolution, il UCI lancia una programmazione estiva speciale, sempre a partire dal 16 giugno fino al 16 settembre, proponendo ogni settimana e in orari diversi (alle 16:00, alle 19:00 e alle 22:00 circa) tre film di successo sempre al prezzo di 3,50 euro a biglietto. I film di grande successo della passata stagione che saranno disponibili in una varietà dedicata a tutte le età e per tutti i gusti.

Tutti i film in programmazione nelle multisale di UCI Cinemas al prezzo speciale di 3,50 € sono disponibili e acquistabili nella landing page dedicata all’iniziativa: revolutionestate.ucicinemas.it. Si è partiti il 16 giugno con Il Ragazzo e La Tigre, La Signora Harris va a Parigi e Tramite Amicizia. A partire dal 22 giugno, invece, saranno in programmazione Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, Delta, Emilye Io Sono l’Abisso. Dal 29 giugno sarà la volta di Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo Il Principe di Roma), Il Grande Giorno, The Dark Nightmare e Lo Sposo Indeciso.

Impostazioni privacy