Home » Civitavecchia, Bracciano e Santa Marinella News » Civitavecchia, rubano nel negozio ma il titolare li insegue fino all’arrivo dei carabinieri: arrestati

Civitavecchia, rubano nel negozio ma il titolare li insegue fino all’arrivo dei carabinieri: arrestati

Pubblicato il
carabinieri

Sono entrati nel negozio di abbigliamento e, con nonchalance, hanno rubato due giacconi di un noto marchio sportivo. Poi sono usciti, pensando di non essere visti. Ma il titolare dello store li ha notati mentre si appropriavano della merce, dal valore di circa 300 euro, e ha iniziato un inseguimento per cercare di riacciuffare la coppia di malviventi.

Rubano in un negozio: il titolare li insegue e li fa arrestare

E’ successo martedì scorso a Civitavecchia. I due, un uomo e una donna, lui di 47 anni, lei di 36, entrambi residenti a Civitavecchia, sono entrati in un negozio di Viale Giuseppe Garibaldi e hanno trafugato i preziosi giacconi, per poi uscire correndo verso il lungomare senza pagare . Il proprietario, vedendo quello che stava succedendo, ha iniziato a rincorrere i due ladri, chiamando nel contempo le forze dell’ordine.

Il titolare ha fornito alla centrale operativa del 112 una descrizione precisa dei due malviventi, dicendo esattamente anche che direzione stavano prendendo. Questo ha aiutato molto i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, che seguendo le indicazioni dell’uomo attraverso quanto riferito dalla Centrale Operativa della Compagnia di Via Antonio da Sangallo sono arrivati rapidamente in zona con l’autoradio di turno.

L’inseguimento e l’arresto

I militari sono quindi intervenuti e hanno intercettato la coppia, che, alla vista dei carabinieri, ha cercato di disfarsi della refurtiva, buttando i giacconi sulla spiaggia. I due sono stati quindi portati in caserma mentre la refurtiva è stata regolarmente restituita agli aventi diritto.

L’uomo e la donna sono stati tratti in arresto sottoposti al regime degli arresti domiciliari: al termine dell’udienza direttissima svoltasi nel primo pomeriggio di mercoledì, gli arresti operati sono stati convalidati dal Tribunale di Civitavecchia e nei loro confronti il Giudice ha irrogato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Impostazioni privacy