Home » News » Cronaca » Comune senza condizionatori, niente rientro per i dipendenti: sede chiusa il pomeriggio

Comune senza condizionatori, niente rientro per i dipendenti: sede chiusa il pomeriggio

Pubblicato il
Comune di Sezze

Al Comune di Sezze non funzionano i condizionatori. Una tegola che si abbatte sulla testa dei dipendenti comunali della nota località pontina, che in questo modo si trovano nella condizione di tenere aperti gli uffici solamente nel tempo minimo indispensabile. Tra i turni che verranno saltati, ci sono quelli del pomeriggio, che verranno evitati per l’ondata di grande caldo su tutto il Lazio.

Al Comune di Sezze non funzionano i condizionatori

Non sappiamo se vi fosse la possibilità di un’altra soluzione. Resta quella percorsa dalla realtà comunale di Sezze, che per questa situazione ha deciso di chiudere i locali comunali nel pomeriggio. Un modo per tutelare anzitutto la salute dei propri dipendenti, che non avrebbero potuto lavorare senza l’aria fresca negli uffici e solo con l’apporto di semplici ventilatori da stanza. 

Come cambiano gli orari comunali a Sezze

Per questo grande disagio, i dipendenti del Comune di Sezze vedranno un alleggerimento delle mansioni lavorative. Infatti, i guasti ai condizionatori gli faranno saltare i rientri pomeridiani sul posto di lavoro. In parole povere, i lavoratori non dovranno più rientrare, almeno temporaneamente, il martedì e il giovedì in ufficio per effettuare il consueto turno pomeridiano previsto dall’ufficio comunale.

Ad agosto saltano anche musei e biblioteca

Da un problema per l’intera realtà collegata agli uffici comunali, si rischia di portare disagi anche alla cittadinanza e i turisti che vengono nella cittadina. Per la questione dei condizionatori rotti, salterà l’apertura dei musei per tutto il mese di agosto. Tale iniziativa, inoltre, comporterà anche la chiusura della biblioteca comunale di Sezze.

Questo, un forte disagio che toccherà soprattutto i giovani abitanti setini, che proprio all’interno dei locali bibliotecari preparavano l’imminente ripartenza dell’anno scolastico oppure utilizzavano lo spazio per studiare le materie legate al loro percorso universitario. Tutto questo, come detto, per i condizionatori rotti nei locali comunali. 

Impostazioni privacy