Connettiti con noi

Cronaca

Concorso Supermedia, 10mila borse di studio: come candidarsi per ottenerle, requisiti e domanda

Pubblicato

il

Borsa di studio

Il momento che molti stavano aspettando è arrivato: anche quest’anno, proprio ieri, è stato pubblicato sul sito dell’INPS il bando ‘Supermedia 2021-2022’, che è un concorso riservato ad alcune categorie. In ‘palio’ ben 10.000 borse di studio: ma quali sono i requisiti? E come fare domanda? 

A chi è rivolto il concorso Supermedia 

Il concorso Supermedia, stando al bando pubblicato ieri sul sito dell’istituto di previdenza sociale, è relativo ai risultati dell’anno scolastico 2021-2022. E chi rientra nei requisiti potrà partecipare per ottenere delle borse di studio per la frequenza di scuole di primo e secondo grado.

Il bando è riservato ai figli o orfani ed equiparati di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dipendenti ex IPOST, nonché di pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e già dipendenti ex IPOST.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Quali sono i requisiti? 

Ci sono, ovviamente, dei requisiti da rispettare. Per l’ammissione al concorso bisogna:

  • Aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2021722 e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 8/10 in caso delle scuole secondarie di primo grado o di secondo grado. Per la scuola secondaria di secondo grado servirà la promozione e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 80/100;
  • Non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno;
  • Non fruire o non aver fruito, per lo stesso anno scolastico, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche;
  • Non essere già risultati vincitori dei bandi INPS ‘Convitti strutture di proprietà INPS’ e ‘Convitti nazionali ospitalità residenziale e diurna’. 

Quando e come inviare la domanda 

https://www.ilcorrieredellacitta.com/economia/mondadori-cercasi-stagisti-e-dipendenti-proposte-di-lavoro-aperte-e-come-candidarsi.html

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy