Home » News » Cronaca » IL CONSIGLIO COMUNALE BOCCIA L’EMODINAMICA AL S. ANNA, LA PROTESTA DELL’ASSOCIAZIONE “POMEZIA RIPARTE ADESSO”

IL CONSIGLIO COMUNALE BOCCIA L’EMODINAMICA AL S. ANNA, LA PROTESTA DELL’ASSOCIAZIONE “POMEZIA RIPARTE ADESSO”

Pubblicato il

santannapomeziaRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione “Pomezia riparte adesso” in merito alla bocciatura, in consiglio comunale, della proposta presentata dal consigliere Roberto Mambelli in merito all’attivazione del servizio di emodinamica all’interno della clinica S. Anna di Pomezia.

“L’Associazione “Pomezia Riparte Adesso!” che nel mese di dicembre 2013 insieme all’Ass. Terzo Myllenium ha avviato una petizione popolare di raccolta firme affinché la Regione Lazio autorizzasse la Clinica S. Anna a utilizzare pienamente il servizio di Emodinamica indispensabile per l’assistenza dei pazienti infartuati del Pronto Soccorso, l’uso della T.A.C. anche per i pazienti esterni e l’uso del servizio R.M.N. (Risonanza Magnetica Nucleare), esprime la propria solidarietà al Consigliere Roberto Mambelli e a tutti i rappresentanti politici delle forze di opposizione presenti in Consiglio Comunale  il 6 maggio che, inspiegabilmente, si sono visti votare contro dalla maggioranza 5 Stelle una proposta di Ordine del Giorno attraverso il quale si chiedeva di sollecitare la Regione Lazio a rilasciare l’autorizzazione alla Clinica S. Anna – Policlinico Città di Pomezia per attivare il servizio di emodinamica, peraltro a costo zero per la collettività.

Ritiene semplicemente VERGOGNOSO che i cittadini di Pomezia debbano subire la scellerata scelta “politica” di pochi eletti che con il loro voto contrario all’O.d.G. hanno, di fatto, deciso di opporsi a un servizio essenziale per la salute pubblica.

Per essere più chiari, nel corso del Consiglio Comunale di martedì 6 maggio scorso il Sindaco Fucci, il Presidente del Consiglio Comunale Mercanti e i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Raspa, F. Mercanti, Alunno Mancini, Vitiello, Sorrentino, Pignalosa, Castelmezzano, Velli, Monni e Monti, hanno votato contro l’Ordine del Giorno presentato dal suddetto Consigliere Comunale, dichiarandosi in pratica contro tale servizio sanitario ai cittadini.

L’Associazione esprime la propria solidarietà anche alla Clinica S. Anna, impegnandosi a continuare la propria battaglia affinché Pomezia possa ottenere questo fondamentale servizio sanitario occorrente a salvare numerose vite umane colpite da infarto.

Il portavoce dell’Associazione “Pomezia Riparte Adesso” Antonio Maniscalco”.

Impostazioni privacy