Home » News » Cronaca » Consiglio Comunale Fiumicino: “grande passo in avanti per la realizzazione del centro anziani di Aranova”

Consiglio Comunale Fiumicino: “grande passo in avanti per la realizzazione del centro anziani di Aranova”

Pubblicato il

“Questo pomeriggio è stato compiuto un ulteriore passo in avanti per la realizzazione del centro anziani di Aranova”. Lo annuncia l’assessore all’Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca. “Dopo l’adozione in Giunta del provvedimento per l’acquisizione dell’immobile in cui nascerà la struttura – prosegue l’assessore- abbiamo portato la delibera nella seduta del Consiglio Comunale di oggi. Con l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, nei mesi scorsi abbiamo lavorato per trovare una soluzione veloce e soddisfare al più presto la necessità di Aranova nell’avere finalmente un centro anziani. L’Amministrazione avrà un locale di 100 mq all’interno e 38 mq esterni del centro commerciale ‘La Tartaruga’ in via Michele Rosi. Attraverso un ordine del giorno strumentale l’opposizione voleva sminuire la portata di questo provvedimento rivoluzionario, ma i fatti parlano chiaro. Dal 2005, anno dell’istituzione del centro anziani fino al 2013, il centrodestra è stato incapace di fornire una risposta, prevedendo come sede solo una baracca di cantiere itinerante senza neppure una collocazione definitiva. Noi, al contrario, abbiamo dato ad Aranova i primi locali pubblici di proprietà comunale in questa località. Ci impegneremo a realizzarne altri affinché questa sia solo la prima di una lunga serie di risposte sul territorio–conclude l’Assessore”. “I cittadini –afferma la consigliera del PD, Alessandra Vona- sono davvero felici per la soluzione individuata dall’Amministrazione. Ora anche i nostri anziani avranno un luogo dove potersi riunire in posizione comoda e centrale. Naturalmente abbiamo chiesto alla società che ha ceduto i locali alcune garanzie per la piena funzionalità dell’unità immobiliare. Dovrà, ad esempio, realizzare la pavimentazione in gres e zoccolino, le tramezzature in lastre di cartongesso, la tinteggiatura interna, gli infissi. Per la società, in ogni caso, resteranno in essere tutti gli obblighi previsti dalla Convenzione Urbanistica, ovvero la realizzazione dell’ammodernamento del tratto stradale compreso tra Via Michele Rosi e Via Austis”.
La cessione del locale avverrà una volta effettuata la verifica della realizzazione delle opere di finitura da parte degli uffici comunali competenti.

Impostazioni privacy