Connettiti con noi

Cronaca

COVID, arriva la mascherina col sensore ‘anti contagio’: come funziona e dove acquistarla

Pubblicato

il

Mascherina da usare al chiuso

Arrivano le “mascherine intelligenti” che ci diranno se ci troviamo di fronte a un contatto a rischio contagio Covid- 19, ma anche altre malattie respiratorie.

Dopo la app che faceva arrivare sul cellulare un messaggio che ci avvertiva di aver avuto un contatto a rischio, ora è la volta delle mascherine prodotte a Shanghai. Sono stati i ricercatori dell’Università di Tongii a creare questo nuovo sensazionale prodotto, grazie ai finanziamenti del National Key Research and Development Program of Cina.

Come funziona la mascherina intelligente

L’utilizzo della mascherina dovrebbe consentire soprattutto nei luoghi chiusi di rilevare la presenza di un virus. Il nuovo dispositivo rileverebbe la presenza del Coronavirus o di altri virus e senza necessità di tamponi o accertamenti medici di sorta.

Il sensore, presente nella mascherina, sarà in grado di rilevare la presenza di eventuali virus, inviando l’allerta sul cellulare, consentendo al proprietario del nuovo dispositivo di correre ai ripari prontamente, magari allontanandosi istantaneamente dalla situazione di rischio.

I controlli saranno continui. L’analisi da parte della mascherina verrà effettuato ogni 10 minuti proprio grazie alla presenza del sensore.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy