Home » News » Cronaca » Droga nel salotto di casa e spaccio in moto: controlli nelle piazze di spaccio alle porte di Roma

Droga nel salotto di casa e spaccio in moto: controlli nelle piazze di spaccio alle porte di Roma

Pubblicato il
arresti Mentana e Fiano romano

La droga che circola nella Capitale e nelle vicinanze è sempre sotto monito delle forze dell’ordine. In particolare due piazze di spaccio – a Mentana e Fiano Romano – sono sotto stretto controllo dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo per evitare che droga e spacciatori girino tranquilli. Proprio nella giornata di ieri sono stati fermati e arrestati due pusher, uno mentre cedeva droga in strada, l’altro in casa.

Mentana: arrestata giovane pusher  

Era tarda serata quando una ragazza di 29 anni, palombarese, stava girando a bordo di una moto con fare sospetto. I militari, avendola vista passare svariate volte, hanno iniziato a sospettare si trattasse di un corriere della droga. Fermata tra il comune di residenza e Mentana, a bordo del motorino (risultato, tra l’altro, rubato) è stata trovata con 4g di cocaina suddivisa in dosi e quasi 500 euro in contanti.

Al termine del rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli, oltre alla convalida dell’arresto, è arrivata per la pusher la misura dell’obbligo di firma presso la caserma carabinieri di Mentana.

Fiano Romano: arrostato un 54enne per spaccio 

Situazione opposta quella scoperta dai Carabinieri di Fiano Romano: questa volta non era un “pony express” della droga ma un “Droga Shop casalingo”. I Carabinieri di Fiano hanno infatti arrestato un uomo con precedenti di 54 anni di Civitella San Paolo che nella propria abitazione, oltre a detenere circa 100 g di hashish, in parte già confezionato in dosi ed in parte ancora in forma di classico panetto ancora da porzionare, aveva anche iniziato a coltivare Marijuana.

Così i Carabinieri di Fiano, dopo aver rinvenuto anche 4 piante già di un metro circa di Cannabis, hanno arrestato il padrone di casa, scoprendo che metteva a disposizione l’abitazione anche per fumare seduta stante la marijuana che vendeva, nel salotto di casa. Un servizio in più offerto dal pusher di Civitella, che evidentemente mirava a “fidelizzare” i singoli clienti assuntori. L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli.

Impostazioni privacy