Home » News » Cronaca » EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE DI POMEZIA

EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE DI POMEZIA

Pubblicato il

sicurezza stradaleDopo due anni riprendono i corsi di educazione stradale presso le scuole elementari e medie a cura della Polizia Locale di Pomezia. Oggi, presso il plesso scolastico di Torvajanica Alta, si è tenuto il primo incontro.

Il progetto, finanziato con i proventi delle sanzioni al Codice della Strada, vede il comprensorio di Martin Pescatore come “apripista” e interesserà, a partire dal prossimo anno scolastico, le altre scuole del territorio.

Gli agenti e gli ufficiali impegnati in tale attività, coordinati dal Magg. Paolo Rossi responsabile del progetto, cercheranno di focalizzare l’attenzione degli alunni sulle tematiche della sicurezza stradale, la conoscenza della segnaletica e l’uso dei dispositivi di sicurezza nei veicoli, biciclette e ciclomotori.

Il risultato della prima giornata è stato decisamente positivo: i bambini hanno manifestato un notevole entusiasmo rispetto alle questioni relative alla circolazione stradale, ponendo domande tutt’altro che banali, mantenendo vivo il dibattito in aula, sicuramente anche per merito del corpo insegnante di tutto il comprensorio che ha mostrato particolare interesse alla materia dell’educazione stradale.

Le lezioni proseguiranno fino alla fine del mese. A giugno è previsto un ulteriore  incontro con i bambini delle scuole materne comunali.

Impostazioni privacy