Home » News » Cronaca » Fiumicino, “Todo cambia”: a Villa Guglielmi lo spettacolo in omaggio alla cantante argentina Mercedes Sosa

Fiumicino, “Todo cambia”: a Villa Guglielmi lo spettacolo in omaggio alla cantante argentina Mercedes Sosa

Pubblicato il

Domani sera, 23 gennaio, alle ore 21, lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi ospiterà lo spettacolo “Todo cambia”, scritto e diretto da Pino Ammendola, un omaggio alla cantante argentina Mercedes Sosa, che è stata un simbolo per il suo popolo nella lotta contro la dittatura. Protagonista della serata Maria Letizia Gorga, che interpreterà con la sua splendida voce alcuni tra i brani più celebri de “La Negra” (come amava farsi chiamare la Sosa), accompagnata al pianoforte dal musicista Stefano De Meo e alla chitarra da Pino Iodice.
Il regista Ammendola, nel suo spettacolo, intende portare alla luce i segreti di un’anima tormentata, quella di Mercedes Sosa, che, dietro la sua inesauribile voglia di lottare per il bene degli altri, nascondeva un senso profondo di solitudine e di dolore. Dolore che divenne dramma per un esilio inflitto da un regime totalitario che ha procurato alla sua patria, la martoriata Argentina, oltre 30 mila vittime e che l’ha resa testimone internazionale della silenziosa battaglia della Madri di Plaza de Mayo.

Impostazioni privacy