Home » News » Cronaca » Fiumicino: manca l’acqua, disagi insostenibili per i cittadini. Il sindaco chiede l’intervento di Acea e Arsial

Fiumicino: manca l’acqua, disagi insostenibili per i cittadini. Il sindaco chiede l’intervento di Acea e Arsial

Pubblicato il

Continuano i gravissimi disservizi idrici che lasciano a secco molte abitazioni ad Aranova, Fregene, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella.
“Ho già più volte inoltrato segnalazioni e scritto ai vertici di Arsial e Acea Ato 2 – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – ognuno per le proprie competenze, per sollecitarli a interventi urgenti e indifferibili per risolvere un problema che in questa stagione estiva è gravissimo soprattutto in molte zone del nord del nostro Comune. Stanno arrivando continue richieste di aiuto da parte di molti cittadini e famiglie e ho personalmente constatato carenze idriche in molte zone del nostro Comune che stanno creando situazioni insostenibili. Ci sono bambini e anziani senz’acqua potabile e si corrono eventuali rischi alla salute pubblica connessi a carenze igienico-sanitarie. Segnalo anche che i nuovi quattro chilometri di condotta recentemente realizzati e posizionati dal Comune di Fiumicino a Testa di Lepre devono ancora essere allacciati e messi in funzione. L’acqua è un bene primario, chiedo che chi ha il dovere di intervenire lo faccia in tempi rapidi potenziando il sistema di erogazione lì dove necessario. La misura è davvero colma, ad Aranova che è il nostro quartiere più popoloso nel nord del Comune, addirittura mancano tratti di rete fognante e di distribuzione dell’acqua potabile”.

Impostazioni privacy