Home » News » Cronaca » Fiumicino, razzia delle auto in sosta: per i 3 ladri professionisti scatta il divieto d’ingresso in città

Fiumicino, razzia delle auto in sosta: per i 3 ladri professionisti scatta il divieto d’ingresso in città

Pubblicato il

Era sera inoltrata e, gli agenti del commissariato di Polizia, stavano effettuando controlli nei pressi della Stazione Parco Leonardo (a Fiumicino) quando hanno notato, tra le auto in sosta, una piccola torcia che faceva luce. 

Insospettiti da quanto stava accadendo gli agenti del commissariato diretto da Catello Somma, si sono avvicinati e hanno notato un uomo che stava armeggiando con delle forbici sulla portiera di una Ford. Il sospettato, però, accortosi della macchina della polizia è fuggito in fretta: salendo su una Volvo dove c’erano ad aspettarlo 2 complici, uno dei quali era il “palo”.

La fuga tuttavia non è riuscita. I poliziotti, infatti, intuendo la manovra del conducente, si sono messi di traverso riuscendo a bloccare la macchina. Poi è scattata la perquisizione dei 3, a seguito della quale i poliziotti hanno trovato e sequestrato oltre alle forbici, una torcia, una chiave a croce, un grosso cacciavite, 300 euro e 4 paia di occhiali. 

Fiumicino: fermati ladri d’auto 

Da controlli effettuati dai poliziotti sul posto e successivamente presso il commissariato Fiumicino, è emerso poi non solo che a carico dei 3 uomini esistevano numerosi precedenti di polizia, il più dei quali proprio per furti su auto, ma anche che uno degli indagati non aveva ottemperato ad un decreto di espulsione. Per tutti e 3, al termine degli accertamenti, il Questore di Roma ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Fiumicino, con annesso divieto di ritorno nella stessa cittadina aereoportuale. 

L’uomo, inottemperante al decreto di , è stato invece accompagnato presso  il C.P.R. di Bari dove verrà eseguito il provvedimento. L’auto con la quale i 3 hanno tentato la fuga, essendo priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata e sono tutt’ora in corso accertamenti sull’intestatario.

Impostazioni privacy