Marciapiedi di larghezza ridotta – al di sotto di quanto prescritto dal Codice della Strada – in alcune vie di Pomezia, come ad esempio in via Catullo, all’incrocio con la centralissima via Orazio.
Come segnala una cittadina, Rosanna Impiccini, attraverso i social network, lo spazio ora non è sufficiente nemmeno per far passare una carrozzina.
“Strana idea di decoro urbano…ma anche di mobilità sostenibile – sostiene Rosanna mostrando le foto dellarea incriminata – Questo era un marciapiede, ai tempi dell’amministrazione ladrona. Ma…togliere i marciapiedi per far spazio ai bidoni non mi sembra coerente con la “vocazione turistica” di Pomezia, tra l’altro in pieno centro cittadino. Firmato: una che quando può cammina a piedi”.
La stessa situazione è stata segnalata da altri cittadini in ulteriori punti di Pomezia.
Foto del giorno: Pomezia, ‘addio’ marciapiedi, ‘benvenuti’ secchioni
Pubblicato il
di
