Home » News » Cronaca » FUCCI: ” DA DOMANI RIAPERTURA DELLA SCUOLA TRILUSSA”. IL SINDACO RISPONDE A MENGOZZI

FUCCI: ” DA DOMANI RIAPERTURA DELLA SCUOLA TRILUSSA”. IL SINDACO RISPONDE A MENGOZZI

Pubblicato il

20140217_223939

Dopo lo sgombero di questa mattina alla scuola elementare Trilussa occupata da lunedì sera dai lavoratori ex LSU, il plesso è stato riconsegnato alla Dirigente scolastica e l’Ufficio Ambiente del Comune di Pomezia ha provveduto alla disinfezione della struttura mentre il personale ausiliario alla pulizia dei locali.

“Le lezioni riprenderanno regolarmente domani – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – come ci ha appena confermato il vice Preside della scuola. La Polizia di Stato e la Polizia Locale mi hanno comunicato che lo sgombero di questa mattina è stato assolutamente pacifico e senza inconvenienti. Sono fiducioso rispetto alle modalità di protesta che i lavoratori decideranno di mettere in atto da oggi in poi: è importante che si possa manifestare democraticamente il proprio disagio al fine di raggiungere un accordo tra le parti, ma è altrettanto importante che non si creino ancora situazioni di disagio alle famiglie degli studenti”.
“La mia Amministrazione – continua il Primo Cittadino – continuerà a supportare i lavoratori affinché si intraprendano tutte le azioni necessarie per rispondere alle loro esigenze, come già fatto a dicembre con una lettera, a firma dell’intero Consiglio comunale, indirizzata a tutte le autorità interessate dalla vertenza, Ministro Carrozza in testa. Ma non è tutto: in questi mesi il Movimento 5 Stelle si è battuto in Parlamento per i lavoratori ex LSU con proposte, emendamenti e ordini del giorno che volevano impegnare il Governo a trovare una soluzione che andasse verso l’internalizzazione del personale per garantire stabilità lavorativa e salario dignitoso ai migliaia di lavoratori che in tutta Italia si trovano oggi ad affrontare questa crisi. Tutte proposte che il Partito Democratico, al Governo con l’allora Popolo della Libertà, ha bocciato. E’ per questo che mi stupiscono le preoccupazioni del neo segretario del Pd locale Stefano Mengozzi sul futuro di questi lavoratori, su chi continuerà ad occuparsene. A lui rispondo che noi continueremo a farlo, sia a Pomezia che a Roma, ma è bene che il Pd locale indirizzi le proprie critiche verso il suo partito che, ancora oggi al Governo, dovrebbe fare un passo indietro rispetto ai tagli previsti che coinvolgono il personale dedicato alla pulizia delle scuole”.

Impostazioni privacy