Home » News » Cronaca » Galleria Alberto Sordi riapre dopo 18 mesi: il nuovo volto di uno spazio iconico

Galleria Alberto Sordi riapre dopo 18 mesi: il nuovo volto di uno spazio iconico

Pubblicato il
Galleria Alberto Sordi a Roma

Dopo un anno e mezzo per i lavori di ristrutturazione, ha riaperto la Galleria Alberto Sordi di Roma con nuovi negozi.

Colonnato della Galleria Alberto Sordi
Spazi esterni della Galleria Alberto Sordi a Roma (credits galleriaalbertosordi) – ilcorrieredellacitta.com

La Galleria Alberto Sordi ha riaperto i battenti. Dopo i lavori di ristrutturazione e restyling durati più di un anno e mezzo, il famoso spazio intitolato al famoso attore romano è tornato a essere visitabile dal pubblico. Lo ha fatto in un’inaugurazione speciale alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, l’onorevole Federico Mollicone, la conduttrice Ilaria d’Amico, lo storico portiere azzurro Gianluigi Buffon e Christian De Sica. 

La riapertura della Galleria Alberto Sordi

Il progetto di riqualificazione della Galleria Alberto Sordi ha puntato a dare una nuova vita al famoso spazio che affaccia su via del Corso, pensando anzitutto alla ridistribuzione dei negozi all’interno dei suoi 10 mila metri quadrati. I negozi che apriranno le loro attività saranno di meno in confronto al passato, con i gestori della struttura che hanno promesso l’apertura di 15 nuove attività commerciali di riferimento ai grandi marchi

I negozi all’interno della Galleria Alberto Sordi

L’apertura più attesa è quella legata al negozio di dolci con il marchio del maestro Iginio Massari, pronto a portare la sua superlativa pasticerria anche nella Capitale. Segue poi l’apertura di Uniqlo, che sarà il primo store romano del marchio e si estenderà su ben tre piani della famosa struttura commerciale di via del Corso. 

Per i bambini, attesa l’apertura di Hamleys con i suoi giochi: qui genitori e bimbi potranno trovare tutto ciò che riguardo il mondo dell’infanzia. Ci sarà anche la Mondadori, che sostituirà la presenza della vecchia libreria Feltrinelli, promettendo una nuova varietà di esperienze culturali per i propri clienti. Tra gli altri marchi ci saranno anche Calvin Klein, Mango e Havaianas. 

I ristoranti dentro la Galleria Alberto Sordi

Notevole importanza verrà data anche all’aspetto del food, con nuovi ristoranti che sorgeranno all’interno della struttura commerciale nel Centro Storico capitolino. Ci sarà l’apertura del ristorante Rossopomodoro, la Focacceria San Francesco e il ristorante Stendhal. 

 

Impostazioni privacy