Home » News » Cronaca » GETTANO CASSAFORTE DAL BALCONE PER RUBARLA: ARRESTATO TOPO D’APPARTAMENTO, ANCORA IN FUGA IL COMPLICE

GETTANO CASSAFORTE DAL BALCONE PER RUBARLA: ARRESTATO TOPO D’APPARTAMENTO, ANCORA IN FUGA IL COMPLICE

Pubblicato il
carabinieri-pomezia

Erano riusciti ad accedere in un appartamento di Pomezia ed arrivare alla camera da letto, dove avevano smurato la cassaforte contenente i gioielli di famiglia. Ieri sera due malviventi, approfittando delle ferie dei proprietari dell’appartamento –situato al secondo piano – erano entrati con tutta calma, sicuri di farla franca. Dopo aver tolto dalla parete la cassaforte, l’hanno gettata dal balcone, pensando di aprirla in un secondo tempo. Ma i due non avevano fatto i conti con i vicini di casa che, allarmati dai rumori provenienti dall’appartamento che sarebbe dovuto essere vuoto, hanno chiamato le forze dell’ordine. Ad intervenire i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, che, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a sorprendere i due ladri mentre erano ancora all’opera. Ma, mentre i militari bloccavano la porta d’ingresso dell’abitazione, i due si sono lanciati dal balcone. Uno dei due è stato prontamente bloccato ed ammanettato, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi. L’uomo fermato, un nomade ventenne domiciliato al campo rom di Castel Romano, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato pertanto arrestato e tradotto al Carcere di Velletri. Durante il sopralluogo i Carabinieri hanno ritrovato in una siepe adiacente la palazzina la cassaforte che era stata precedentemente smurata.   La cassaforte, che conteneva vari monili e preziosi, è stata restituita ai legittimi proprietari, avvisati del tentato furto.

Sempre nel corso del fine settimana, durante vari servizi di prevenzione svolti sul territorio pometino effettuati con pattuglie “civetta” ed in colori d’istituto, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia e della Stazione di Torvaianica hanno identificato e controllato un centinaio di persone e circa sessanta veicoli. Sul litorale, con la collaborazione della Polizia Municipale di Pomezia e della Guardia Costiera di Torvaianica, i militari dell’Arma hanno sorpreso e multato dieci venditori ambulanti, privi della relativa licenza, e rintracciato cinque stranieri privi del permesso di soggiorno, nei cui confronti sono state avviate le procedure per la relativa espulsione dal territorio nazionale.

Impostazioni privacy