Home » News » Cronaca » Gli servono soldi per la droga, afferra un coltello e minaccia i genitori: “Speravamo cambiasse”

Gli servono soldi per la droga, afferra un coltello e minaccia i genitori: “Speravamo cambiasse”

Pubblicato il
I carabinieri intervenuti per salvare il genitori dal figlio violento

Dopo la drammatica vicenda di cui vi abbiamo dato conto ieri, accaduta a Nettuno, un altro caso analogo si è verificato, quasi contemporaneamente, nella zona di Vicovaro, in Provincia di Roma. Ancora una volta un figlio finito nella spirale della droga i cui genitori, stremati dalle continue vessazioni, sono stati costretti a rivolgersi ai Carabinieri. E i Militari, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza, lo hanno tratto in arresto.

Arrestato 31enne a Vicovaro

Il fermo è arrivato nella giornata del 12 luglio quando i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP di Tivoli su richiesta della locale Procura, a carico dell’uomo, italiano di 31 anni.

La spirale della droga

L’esecuzione del provvedimento è l’ultimo capitolo di una triste vicenda che ha coinvolto una famiglia del posto, per la quale dopo reiterate vessazioni, intimidazioni e violenze, due genitori sono stati costretti a denunciare il figlio per le molteplici richieste estorsive di denaro, soldi che il giovane utilizzava per l’acquisto di droga.

Nessuna terapia ha effetto

I numerosi tentativi dei genitori di dissuaderlo dalla spirale del consumo di stupefacenti ed anche l’avvio del giovane ad un percorso di recupero in una comunità terapeutica, non sono bastati a contenere il reiterarsi dei comportamenti violenti.

Figlio minaccia i genitori con un coltello in Provincia di Roma

Alla fine i due sono stati costretti a denunciare il figlio all’esito dell’ennesima aggressione avvenuta una settimana fa. Il ragazzo li aveva infatti gravemente minacciati con un coltello per ottenere i soldi necessari per l’acquisto della droga e soltanto l’immediato intervento dei Carabinieri aveva, in quest’ultimo caso, scongiurato conseguenze peggiori. Una escalation delle condotte violente hanno riferito i genitori, che per anni avevano evitato di denunciarlo sperando in una positiva evoluzione. Che però, purtroppo, non c’è stata.

Monte Mario, agenti intervengono per una lite familiare e trovano armi e droga: arrestato 51enne

 

Impostazioni privacy