Home » News » Cronaca » “Il bollettino delle buche di Ardea”, il nuovo gruppo su FB per le segnalazioni dei cittadini

“Il bollettino delle buche di Ardea”, il nuovo gruppo su FB per le segnalazioni dei cittadini

Pubblicato il
buche ardea

Le buche sul manto stradale continuano ad essere uno dei maggiori problemi lamentati dai cittadni di Ardea, tanto che alcuni di essi hanno creato un apposito gruppo su Facebook per creare una mappatura del territorio e segnalare le situazioni più pericolose allo scopo di fornire indicazioni agli automobilisti e, nel contempo, riportare in maniera collaborativa quanto emerso dalle segnalazioni al Comune di Ardea. Il gestore del gruppo, denominato “Il bollettino delle buche di Nuova Florida e di Ardea”, fa infatti sapere che “Questa iniziativa vuole mettere in condizione tutti i cittadini del nostro territorio di offrire un contributo contro un fenomeno di degrado molto presente sule strade locali. Tramite Facebook o all’indirizzo e-mail lebuchediardea2015@libero.it i cittadini potranno segnalare con messaggi, foto e video, quelle situazioni stradali della nostra cittadina di vera pericolosità per i veicoli e le persone. L’impegno dei promotori di questa pagina sarà – ad ogni fine settimana – quello di raccogliere le segnalazioni e “girarle” alle istituzioni, preferibilmente del Comune di Ardea, per sensibilizzare il più ampio di soggetti alla risoluzione di questo annoso problema. Sarà possibile così anche costituire una sorta di memoria/archivio e verificare gli eventuali sviluppi, sia positivi che negativi.
Non c’è polemica in questa iniziativa e neppure voglia di criticare in maniera sterile, ma solo la volontà di offrire un strumento per aiutare, noi cittadini, a migliorare la qualità quotidiana del nostro vivere”.

E tante sono le persone che, in pochi giorni, già si sono iscritte al gruppo e stanno evidenziando attraverso foto e commenti, numerosi problemi che potrebbero fornire validi spunti all’Amministrazione comunale. Non mancano ovviamente critiche e polemiche, ma, come testimoniano le numerose foto già pubblicate, sicuramente non sono di certo ingiustificate…

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy