Home » News » Cronaca » Il Ministero della Salute lancia l’allarme: ‘Non assumete queste bustine di Polase Difesa Inverno’, ecco quali

Il Ministero della Salute lancia l’allarme: ‘Non assumete queste bustine di Polase Difesa Inverno’, ecco quali

Pubblicato il
Polase ritiro mercato

Il Ministero della Salute sul proprio sito, nella sezione dedicata alle avvertenze, ha lanciato un allarme e ha divulgato il richiamo di diverse confezioni di Polase, integratori vitaminici che in questo periodo forse vengono assunti da molti. 

Polase ritirato dal mercato: ecco i lotti interessati

Il richiamo, che riporta la data del 12 dicembre scorso, è stato pubblicato il 3 gennaio e fa riferimento alle confezioni di Polase Difesa Inverno da 28 e 14 bustine da 7,1 g, prodotti commercializzati dall’azienda GSK Consumer Healthcare s.r.l. I lotti interessati sono: STA63, STA64, NT602 e NT603, con data di scadenza 02/2023 e 04/2023. 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA SCHEDA

Il motivo del richiamo e cosa bisogna fare

Come si legge nella scheda il richiamo è precauzionale ed è dovuto alla presenza di tracce di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti consentiti all’interno di un ingrediente utilizzato nei lotti di produzione riportati sopra. Chi è in possesso di queste confezioni (riconducibili a quei lotti) deve sospendere il consumo e restituirle al punto vendita. Per tutte le informazioni si può contattare il numero verde 800931556 oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: it.servizio-consumatori@gsk.com. 

Impostazioni privacy