Home » News » Cronaca » IN 300 PER UN RAVE PARTY, BLOCCATI DA POLIZIA E CARABINIERI

IN 300 PER UN RAVE PARTY, BLOCCATI DA POLIZIA E CARABINIERI

Pubblicato il

Volevano passare un sabato notte fuori dalle regole, i circa 300 giovani che, ieri sera, si erano dati appuntamento nelle campagne di Ardea. Ma non hanno fatto i conti con Polizia e Carabinieri, subito intervenuti a bloccare il “raduno musicale” che lasciava presagire l’inizio di un rave party.

Alcune telefonate giunte al 113 hanno infatti segnalato la presenza di numerosi giovani e musica ad alto volume, facendo scattare immediatamente il dispositivo posto in essere dalla Questura di Roma per contrastare i raduni musicali illegali.

Il Questore ha disposto l’invio del vicedirigente del Commissariato di Anzio per coordinare le operazioni. Nel giro di pochi minuti dalla Sala Operativa della Questura sono state inviate sul posto diverse Volanti, alcuni equipaggi del Reparto Mobile, della Polizia Stradale e personale dei Carabinieri della locale Compagnia.

Dopo aver interrotto la musica, poliziotti e carabinieri hanno identificato gli organizzatori e tutti i partecipanti al raduno musicale, in totale oltre 300 persone.

La tempestività dell’intervento ha quindi evitato lo svolgersi della “festa” illegale. “Rinnoviamo l’invito – comunicano dalla Polizia di Stato – ad indicare e segnalare situazioni sospette, così come l’appello ai proprietari di terreni o edifici maggiormente esposti a rischio a intensificare la vigilanza e dare immediata comunicazione di ogni anomalia riscontrata”.

Impostazioni privacy