Home » News » Cronaca » In vacanza con la capra, sul traghetto con pannolino e guinzaglio: ‘Pissy viaggia sempre con me’

In vacanza con la capra, sul traghetto con pannolino e guinzaglio: ‘Pissy viaggia sempre con me’

Pubblicato il
capretta Pissy

Avvistata una capra sul traghetto per Ischia, con tanto di guinzaglio e pannolino. Si tratta di “Pissy”, la capretta di Rosaria, la quale ha raccontato di portarla sempre con sé ovunque vada.

Leggi anche: Bonus Animali domestici, 200€ per le cure di cani e gatti: come richiederlo

La capretta più famosa del web

La capra, secondo quanto raccontato, avrebbe circa 2 anni e mezzo e sarebbe stata salvata dal macello a Pasqua, per essere, poi, curata dalla padrona. Il video della capretta sul traghetto per Ischia sta facendo in queste ore il giro del web. Nelle immagini si vede la capretta sostare nell’area dei passeggeri sul ponte del traghetto, mentre la sua padrona l’accarezza. In tanti l’hanno immortalata con selfie e video.

Leggi anche: Abbattuto il tricheco Freya, star dei social: ‘Era un pericolo per il pubblico’

La padrona: “Si comporta come un cagnolino”

La padrona Rosaria ha raccontato a Ischitan Post che si tratta di “un maschio castrone”. “Ce l’ho da due anni e mezzo – ha spiegato – Non avevo nessuna intenzione di crescere una capretta, anche se sono una animalista. Ho un maneggio, con altri animali. Anni fa ho deciso di salvarla dal macello. Oggi vive con me a casa, viene sempre in vacanza con me in albergo e tutti i miei spostamenti li programmo in base alle sue esigenze”.

“Si è adattato alla vita domestica – ha aggiunto – si comporta come un cagnolino e si relaziona all’essere umano come farebbe un qualsiasi animale domestico, con affetto, comprensione, adattamento alla vita domestica e siamo felici. Spero che questa storia possa essere d’esempio per adottare una capretta o altri animali e salvarli dalla morte”.

Un cane entra in chiesa e il sacerdote lo prende a calci: il video shock su TikTok

Impostazioni privacy