Home » News » Cronaca » Incendi dolosi e atti vandalici: notte di paura a Tor San Lorenzo

Incendi dolosi e atti vandalici: notte di paura a Tor San Lorenzo

Pubblicato il

Questa notte le fiamme hanno completamente distrutto la grande pergola esterna di un ristorante a Tor San Lorenzo. Sconosciute al momento le cause dell’incendio ma tutto lascia pensare ad un’azione dolosa. Non ci sono stati gravi danni alla parte interna del locale tenuta al riparo dalle saracinesche abbassate, ma tante è stata la paura per gli abitanti della palazzina i cui appartamenti sono stati raggiunti dal nero fumo intenso. L’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato ulteriori danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo. Da quanto si è appreso, il titolare del locale solo due giorni prima era rimasto vittima di un’aggressione da parte di alcuni clienti, ma sulla eventuale correlazione dei due episodi non ci sono conferme da parte degli inquirenti.

Nelle stesse ore dei vandali, forse ragazzi, si sono introdotti nella scuola di Via Tanaro, a poca distanza dall’incendio, devastando tutto ciò a cui era possibile arrecare danno. Bombolette di vernice spray sono state utilizzate per riempire le pareti di scritte ingiuriose e perfino bestemmie. Il danno più grave, oltre alla rottura di mobili, è stato provocato vuotando nell’ambiente gli estintori a polvere. Gli ambienti non saranno praticabili fin tanto che non sarà fatta un’accurata bonifica delle polveri e questo potrebbe addirittura comportare il ritardo dell’apertura della scuola per il nuovo anno scolastico. Riguardo l’atto vandalico, non si sa quando questo sia stato effettivamente compiuto: ad accorgersene, questa mattina gli assistenti scolastici entrando in servizio.

“E’ l’ennesimo scempio che viene fatto alla comunità di Ardea. E’ scandaloso che ci siano idioti che non capiscono minimamente che un atto del genere è una pugnalata al cuore oltre che del Comune, anche rivolta a loro stessi”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori riferendosi agli atti vandalici che hanno colpito la scuola di via Tanaro. Il sindaco ha fatto un sopralluogo con il dirigente dell’area tecnica Luca Scarpolini con l’obiettivo di individuare le soluzioni per le operazioni di pulizia, disinfestazione e riverniciatura.

foto 2 foto 1 foto 3 foto 4

Impostazioni privacy