Home » News » Cronaca » La Serie A di basket è tornata a Pomezia, mentre il “Consorzio Pomezia Sport” è pronto al rilancio sul territorio

La Serie A di basket è tornata a Pomezia, mentre il “Consorzio Pomezia Sport” è pronto al rilancio sul territorio

Pubblicato il

Dopo qualche mese di esilio a Roma Eur, la SRB è tornata a giocare sul campo del Palalavinium, dove è imbattuta da tre anni.
I risultati conseguiti fino ad ora sono stati discreti, sia per la bassa età media della squadra sia per il livello tecnico più alto rispetto all’anno passato, che ha visto l’SRB primeggiare, ma il fatto che Pomezia abbia di nuovo una squadra di serie A deve essere il trampolino di lancio per ridare ai cittadini di Pomezia l’entusiasmo e la consapevolezza che la città deve ripartire, e lo deve fare in quel settore che fino al 2012 l’ha vista primeggiare a livello nazionale .
La Fortitudo, il Consorzio, gli sportivi stanno pianificando i lavori necessari per organizzare nei prossimi mesi una serie di eventi sportivi coinvolgendo la cittadinanza e l’amministrazione comunale che deve considerare lo sport una risorsa di tutti.
E, a proposito di quanto sta facendo il Consorzio per lo sport a Pomezia, a parlare è il presidente Mario Massaroni.
“È stato un anno difficile , le difficoltà di un paese si sono a caduta riversate su Pomezia e su tutte le sue attività sportive e sociali, il Consorzio, associazione di attività sportive di Pomezia, con 17 società aderenti al Consorzio, vuole riportare in alto uno dei fondamenti dell’attività sociale e dell’associazionismo sul territorio.
Il progetto “Riparte lo sport riparte l’Italia” vuole iniettare attraverso l’attività sportiva l’antidoto al pessimismo.
I principi base sono:
– Riqualificazione dell’attività sportiva scolastica con corsi gratuiti nelle scuole di tutte le discipline sportive.
– Massima disponibilità del consorzio a risolvere i problemi motori delle fasce sociali meno abbienti.
– Riqualificazione delle associazioni sportive del territorio e diritto ad usufruire degli impianti sportivi prioritariamente alle associazioni sportive con sede nel territorio comunale da almeno 36 mesi.
– Organizzazione di eventi di livello nazionale ed internazionale per riportare Pomezia nel circuito degli eventi sportivi di alto spessore.
– Coinvolgimento di tutta la cittadinanza negli eventi, per una migliore razionalizzazione delle risorse, e dare a tutti i partecipanti la possibilità di vivere anche i percorsi storici e culturali.
È questo il metodo per rilanciare il territorio e la città. Augurandoci che ciò si realizzasse, grazie a tutti gli sportivi di Pomezia”.

Impostazioni privacy