Home » News » Cronaca » Latina, continua a perseguitare la sua ex: stalker finisce in carcere

Latina, continua a perseguitare la sua ex: stalker finisce in carcere

Pubblicato il
Latina

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di “Cisterna di Latina” hanno tratto in arresto un uomo in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.l.P. di Latina, in ordine alla commissione del reato di atti persecutori, nei confronti della ex convivente.

Roma, minacce e atti persecutori alla ex, l’incubo durato 5 anni: arrestato stalker

Nonostante gli arresti domiciliari, stalker continua a perseguitare la sua ex a Latina

Il prevenuto, nello scorso mese di gennaio, era già stato arrestato per atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento, nei confronti della malcapitata, permanendo nella casa circondariale fino al mese di luglio successivo, quando veniva collocato dall’Ufficio G.I.P. agli arresti domiciliari.

Nei primi giorni di ottobre, tuttavia, presso il Commissariato di Cisterna, la donna denunciava nuovamente l’ex compagno, poiché aveva ripreso la propria attività persecutoria, tempestandola con minacce a mezzo telefono, malgrado le prescrizioni formali da parte dell’Autorità Giudiziaria gli vietassero di comunicare all’esterno con terze persone.

Ne scaturivano indagini che fornivano precisi riscontri alle dichiarazioni della vittima, i cui esiti venivano comunicati alla Procura della Repubblica di Latina. Di conseguenza l’Ufficio G.I.P. disponeva la revoca della misura degli arresti domiciliari e la sostituzione con quella della detenzione in carcere. Il soggetto, veniva pertanto nuovamente associato presso la Casa Circondariale di Latina ad opera degli agenti del Commissariato.

Il precedente. Roma, minacce e atti persecutori alla ex, l’incubo durato 5 anni: arrestato stalker

Sono stati i Militari della Stazione di Roma San Sebastiano ad eseguire un’ordinanza che ha disposto la misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma, nei confronti di un 29enne romano, gravemente indiziato del reato di atti persecutori. Anni di vessazioni che, alla fine, la vittima si è decisa a raccontare.

La vicenda

Le indagini sono partite quando l’11 agosto scorso si è presentata presso la caserma dei Carabinieri una donna per denunciare l’uomo, accusandolo di atti persecutori avvenuti tra il 2017 e il maggio 2023, poiché non accettava la fine della loro relazione. Un incubo andato avanti per anni cui la vittima non riusciva più a far fronte. I gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico dell’uomo durante le indagini, tra cui vari messaggi dal contenuto minaccioso inviati alla ragazza e le svariate telefonate ricevute, tali da ingenerare un perdurato stato d’ansia alla vittima, hanno consentito alla Procura della Repubblica di Roma di richiedere e ottenere l’ordinanza che dispone la misura cautelare, a firma del Gip del Tribunale di Roma.

Impostazioni privacy