Cronaca
LAVORATORI HERLA: LE NOVITA’
Non è andata benissimo: l’incontro che si è svolto oggi a Roma, nella sede della Direzione Provinciale del Lavoro, tra la Herla ed i primi lavoratori chiamati per un confronto con l’azienda non sembra aver soddisfatto le aspettative di quest’ultimi. I dipendenti speravano di poter recuperare quanto più possibile, ma – a quanto ci è stato riferito in maniera non ufficiale dalla CGIL – l’offerta fatta dalla società, seppur in maniera individuale, non era assolutamente accettabile. Sembra infatti – continuiamo ad usare il condizionale proprio perché manca l’ufficialità di quanto ci è stato riferito – che i lavoratori chiamati per la conciliazione monocratica, o almeno coloro che hanno poi parlato con il sindacato, abbiano rifiutato l’offerta avanzata dalla Herla. Mentre all’interno si svolgevano le trattative, fuori dai cancelli degli Uffici Provinciali, c’erano una ventina di lavoratori in rappresentanza di coloro che attualmente non sono in servizio, accompagnati dal delegato della UIL COM Pietro Fazio, per tentare il tutto per tutto nella risoluzione della controversia con l’azienda.\n\n”Oggi – spiega Fazio – abbiamo avuto modo di colloquiare con l’ispettorato al quale abbiamo chiesto conto dei criteri utilizzati per l’audizione dei lavoratori. Noi non eravamo ancora stati contattati ed abbiamo finalmente ribadito all’Ispettorato le nostre ragioni. In questa sede siamo a ribadire l’unità dei lavoratori e della concertazione. Non è possibile che vengano chiamati alcuni lavoratori. Tutti e 106 hanno pari diritti e per tale motivo chiediamo a tutte le istituzioni, così come ha già fatto la Regione Lazio, di operare affinché ognuno venga messo nelle stesse condizioni” Positiva è stata comunque la risposta della Direzione che si è resa, sin da subito, pronta a chiamare quei lavoratori che hanno particolari esigenze o che si trovano in gravi situazioni economiche.\n\nAdesso l’attenzione si sposta sulla Regione Lazio, che domattina ospiterà un nuovo incontro tra le parti per decidere se ci sono le condizioni per ricorrere agli ammortizzatori sociali. La Herla, nella seduta della scorsa settimana, aveva infatti richiesto la cassa integrazione in deroga per i dipendenti, ma l’Assessore regionale al Lavoro aveva chiesto qualche giorno per valutare tutti gli elementi necessari per poter esprimere un parere.
GIORGIONE
2 Novembre 2010 - 22:27 at 22:27
Vorrei puntualizzare una cosa, perchè forse non è ancora molto chiara: le persone che sono “fuori” da quel cancello, non sono solo lavoratori dimessi, ma bensì lavoratori in malattia, aspettativa, maternità e attivi (cioè lavoratori attualmente in forza che hanno gli stessi diritti degli altri anche se stanno lottando in modo differente per i propri diritti)!!Questa cosa è importante che sia chiara…..\nIncrociamo le dita per la partita importante che ci giochiamo domani in Regione….speriamo bene!
paperina
3 Novembre 2010 - 01:50 at 01:50
giorgione hai ragione ma come si fa a spiegare una cosa del genere a certe persone..E come parlare hai mulini a vento!!! stanno avendo il loro momento di gloria … prima in azienda non erano calcolate ora si sentono delle VIP…sai televisoni giornali convocazioni in prefettura regione le hanno galvanizzate e allontanate dal problema reale ovvero combattere uniti per far valere i nostri diritti…
albamagna
3 Novembre 2010 - 07:44 at 07:44
Questo scritto è veramente stupido e nauseabondo, ma quante notti avete fatto voi sveglie, cosa avete fatto in questo tempo, abbiamo cominciato la nostra battaglia da soli, non per bisogno di notorietà, non siamo mica galline, come forse chi scrive, ma gente stanca di avere usurpati i loro diritti, pertanto chiedo un grande rispetto. Dimmi stanotte hai dormito bene, io solo due ore, anche per te che alla fine, avrai i miei stessi risultati. Non ti basta AVERE questo pane senza nessun tuo sforzo?
Pippo
3 Novembre 2010 - 09:24 at 09:24
I nostri diritti decidiamo noi come farli valere e dove è scritto che il vostro manistare sia il migliore?! anzi c’è chi proprio ritiene sia sbagliato…ovvio come potete passare inosservati ma non si tratta di paura ad esporsi o di essre o meno stanchi della situazione, chi nn lo è?! ci sono persone che hanno lavorato per un anno intero senza vdere un soldo e poi si parla di sforzo?? UN ANNO INTERO e cosa devono sntirsi dire?? se lo otterete è grazie a noi!!! ma spetta di diritto!\ntutti arriveremo a quel che ci spetta, ognuno sta manifestando nel modo che ritiene opportuno, non sentitevi eroi e non crediate che chi non è li ad occupare non ci sia perchè rifiutato da voi (comuni essere umani) quindi pretndete rispetto ecco nessuno ha offeso voi, chi ha davvro bisogno di soldi sai cosa sta facendo?? STA LAVORANDO! senza offesa ma come potete giudicare senza sapere!
albamagna
3 Novembre 2010 - 12:40 at 12:40
Allora io non ho detto che ognuno possa scwegliere come far valere i propri diritti, dico solo che dopo che abbiamo avuto il coraggio di salire sul tetto e il resto che sai per conseguenza, qualcosa si è smosso, ma voi scusate dove eravate il 4 Ottobre, siete comparsi solo a fine mese, che bello vero? C’è chi ha preso il fuoco con le proprie mani, e altri hanno trovato il pasto pronto, non ho intenzione di replicare oltre.
GIORGIONE
3 Novembre 2010 - 21:55 at 21:55
albamagna per fortuna è finito tutto nel migliore dei modi, ora puoi andare tranquillamente a riposare a casa!!\nricordati solo che “chi se loda se sbroda”…e li dentro di queste persone così ce n’è più di qualcuna….sarebbe meglio che abbassassero un pò la cresta e tornassero con i piedi per terra, perchè questa situazione gli ha dato un pò troppo alla testa!!!
"presidio herla"
3 Novembre 2010 - 17:35 at 17:35
E’ FINITA.
pluto
3 Novembre 2010 - 22:02 at 22:02
UN ABBRACCIO A TUTTI I RAGAZZI DEL PRESIDIO….\nAVETE PREPARATO LE VALIGIE?\nVI AUGURO UN BUON RIENTRO!!!!\nN.B mi raccomando non vi scordate nulla all’interno dei locali
paperina
4 Novembre 2010 - 02:08 at 02:08
ADESSO QUALCHE PERSONA DOVRà CAPIRE CHE SI RITORNA ALLA VITA REALE..MICA SI POTEVA STARE IN AZIENDA PER SEMPRE…POTEVATE CERCAR DI RESTARCI PER 15 ANNI COSI DIVENTAVA VOSTRA DI DIRITTO PER USUCAPIONE
roberta
4 Novembre 2010 - 07:37 at 07:37
aaaaa paperina ma che cerchi???ma perchè non la fai finita???fai discorsi se così vogliamoc hiamarli da ragazzina,a mio rammarico le valige le abbiamo fatte ma a differenza tua la nostra pesa di felicità vittoria.\nps il diritto di usocapione è di 20 anniart. 1158 c.c che puo essere abbreviato a 15 art. 1159 c.c.
pluto
4 Novembre 2010 - 14:57 at 14:57
paperina non cerca niente, vuole farvi capire che non vi dovete pensare che se è avvenuto tutto ciò è solo grazie a voi, perchè fuori ci sono il triplo delle persone che ci sono dentro che hanno lottato in altri modi che non sta a te giudicare….\nLa vittoria è di tutti quelli che si sono battutti e non solo di quelli che sono stati lì dentro, anche perchè anche lì dentro in mezzo a voi non a tutti andavano bene le decisioni portate avanti da qualche ESALTATA che ha manovrato i fili dei burattini!!!
presidio herla
5 Novembre 2010 - 20:35 at 20:35
DEDICATO… A TUTTI QUELLI CHE SONO STATI AD OSSERVARE, DEDICATO… A TUTTI QUELLI CHE SONO STATI A GIUDICARE, DEDICATO… A TUTTI QUELLI CHE NN HANNO MAI CREDUTO, O MEGLIO SPERATO CHE QUESTA LOTTA NN FOSSE MAI INIZIATA,DEDICATO A TUTTI NOI “34” CHE NOTTE E GIORNO LOTTANDO INSIEME HANNO IMPARATO A CREDERE DI POTERCELA FARE, ED OGGI 5 NOVEMBRE 2010 POSSIAMO DIRE GRAZIE A NOI STESSI “SOLDI IN TASCA E CASSAINTEGRAZIONE”.
paperina
3 Novembre 2010 - 17:57 at 17:57
e si sarà CASSA per tutti..alla faccia di chi diceva il contrario!!!!!!!
Malandrino
3 Novembre 2010 - 22:10 at 22:10
AL GRUPPO DELLE 34: siete mitiche ! Grazie a Voi, anche chi non meritava, ha incassato il frutto della VS e sola lotta !!\nMa una domanda: come mai nella manifestazione del 28 a pranzo, la manifestazione non si è spostata sulla strada? E’ successo qualche cosa ?\nAncora brave !!
Giorgio
3 Novembre 2010 - 23:10 at 23:10
Malandrino ma che dici che “chi non meritava ha incassato il frutti dell VS sola lotta” te lo potevi risparmiare questo commento fuori luogo. Se era come dicevi te venivano prese in considerazione solo 34 persone dalle istituzioni, no perche’ mi risulta che invece ne hanno prese in considerazione 118 cioe’ gli effettivi dipendenti giusto Malandrino sono informato bene vero? Perche’ non lo so se lo sai ma esistono dei diritti dei lavoratori e ognuno e libero di scegliere come farli rispettare perche’ fino a prova contraria siamo in un paese civile e libero mica siamo sotto Dittatura, quindi si sono comportati bene sia chi ha occupato l’ azienda sia chi ha scelto altre vie e hanno vinto tutti insieme anche se da quello che leggo per alcuni e dura da digerire e non capisco perche’. Quindi Malandrino prima di scrivere certi commenti bisogna riflettere senza sparare commenti privi di concetto.
paperina
4 Novembre 2010 - 02:03 at 02:03
godere dei benefici altrui????? ma che stai a scherza..ma mi risulta che tutti hanno lavorato e quindi siamo in questa situazione perche non sn stati pagati gli stipendi a nessuno da quasi un anno..POI informati bene sulle cose perchè la manifestazione si e svolta per strada regolarmente nonostante qualche vigliacca ha cercato di boicottare la cosa…CMQ SE CE DA RINGRAZIARE QUALCUNO SONO LE PERSONE FUORI CHE HANNO COMBATTUTO PER I DIRITTI DE TUTTI…a noi accusavate che avevamo rosicato perche non ci erano stati versati i 900 euro, ma non sarà che siete voi che state a rosica perche la CASSA E PER TUTTI…!!!
Malandrino
4 Novembre 2010 - 16:39 at 16:39
Cara Paperina, \nse non ricordo male, il giorno 28, dove c’erano bandiere azzurre e striscioni bianchi, non mi pare che il SITIN di protesta abbia avuto luogo in strada ?\nSe lontanamente dovessi suggerirmi di guardare le foto pubblicate, ti esorto a specificare che si tratta della strada condominiale dove è stato impedito di manifestare nella pubblica via, proprio per assenza di autorizzazioni.\nSe poi vuoi parlarmi dei pochi reduci rimasti dopo l’arrivo dei CC ed a cui è stato permesso manifestare nei parcheggi di AIAZZONE, credo non sia stato un SITIN particolarmente vigoroso e d’effetto ! ! !
paperina
4 Novembre 2010 - 02:04 at 02:04
MALANDRINO SEI UN PO CONFUSO SUGLI EVENTI ACCADUTI…OHHHHHH SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Malandrino
4 Novembre 2010 - 16:48 at 16:48
Se io mi devo svegliare, è a causa di quanto hai detto ! !\nCome tutti gl’incubi, la soluzione migliore è svegliarsi per porvi fine!!\nComunque dalle tue parole si denota una certa fierezza nell’avere ottenuto “QUANTO TI SPETASSE” senza aver battuto ciglio ! !\nSei proprio in gamba ! Farai sicuramente carriera e avrai un strada priva di ostacoli . . . . \n . . . . . . . mi viene in mente un termine . . . \nahhh, eccolo :\n\nPARASSITA [pa-ras-sì-ta] agg., s. (pl.m. -ti)\n\n• agg.\n1 biol. Di organismo che vive parzialmente o totalmente a spese di un altro individuo (detto ospite): insetti p.; piante p.\n\n2 fig. Che non produce e vive alle spalle di altri SIN sfruttatore: parenti p.; improduttivo, socialmente inutile: enti p.\n\n• s.m.\n1 biol. Organismo parassita || p. domestici, cimici, pulci, pidocchi ecc.\n\n2 fig. (anche f.) Persona che vive a spese altrui, sfruttando gli altri; più in generale, persona oziosa, che vive a carico della società
roberta
4 Novembre 2010 - 07:29 at 07:29
Ebbene si abbiamo vinto,ed è solo grazie a noi 34 che per un mese abbiamo dimenticato il significato di famiglia abbiamo lasciato la nostra vita quotidiana;mariti figli compagni tutto ciò che comprende nella parola vita. A NOI vanno i ringraziamenti a NOI che abbiamo iniziato il presidio che siamo saliti sui tetti a NOI che siamo andati per strada a NOI che ci siamo saputi muovere con chi dovevamo a NOI che con le nostre pance abbiamo lottato per due per il futuro dei nostri figli che verranno,a NOI che ci abbiamo creduto fino in fondo e lottato fine alla fine perché i diritti e la dignità dei lavoratori sono intoccabili. A voi 84 vi resta solamente di ringraziare a NOI che abbiamo lottato per voi e per i vostri diritti mentre eravate nella vostra dolce dimora con la vostra famiglia;con ciò non voglio dire che voi non siete nessuno anzi il siete nostri collegi,vi chiedo solamente di riconoscere ciò che abbiamo fatto e di non dire che vi abbiamo esclusi o dicerie varie come ne sono state scritte , per concludere mi sento in dovere di ringraziare le mie colleghe A.S .K.R. che per prime hanno iniziano a combattere e senza di loro oggi non avremo ottenuto ciò che abbiamo,grazie ragazze grazie di cuore.
Malandrino
4 Novembre 2010 - 16:16 at 16:16
Per GIORGIO e PAPERINA:\nAvete proprio ragione, non discuto assolutamente il diritto dei lavoratori.\nCi sono voluti decenni, avvinchè i lavoratori acquisissero i diritti che fino ad oggi hanno ottenuto, con varie forme di lotta(scioperi, proteste, blocchi, ecc.).\nDal basso della mia cultura (dipende ovviamente dai punti di vista !), nonchè dalla conoscenza sugli eventi e le varie fasi che hanno caratterizzato la vicenda HERLA,sono solo tre i punti cardini, fissi, irremovibili, oggettivamente INDISCUTIBILI:\n1) Tutti i lavoratori hanno ottenuto un risultato: la corresponsione di quanto dovuto per il lavoro prestato in azienda;\n2) Solo 34 IRRIDUCIBILI hanno iniziato e portato a termine una lotta estenunate, carica di sacrifici (notti, tetti, presidi, ecc.), esposizioni a rischi (denunce, querele, richiesta di risarcimento danni, ecc), scelte di difficile attuazione, e sopratutto, di portare avanti l’idea di far valere dei diritti;\n3) 84 lavoratori “FANTASMA”: dove erano durante tutte le fasi di protesta sopracitate ? Stavano al caldo della casa o di qualche cinema, o sorseggiavano un caffè al Bar sotto casa ? Paura di prendersi una denuncia o essere bastonati dal padrone? \n\nForse più semplicemente, la codardia e la volontà di non esporsi ed attendere di potersi nutrire del frutto della lotta di altri esseri viventi (come un IENA o AVVOLTOIO)!\nQundo dite testualmente “Perche’ non lo so se lo sai ma esistono dei diritti dei lavoratori e ognuno e libero di scegliere come farli rispettare” !\n\nAvete detto una cosa sacrosanta e giusta: OGNUNO E’ LIBERO DI SCEGLIERE COME FARLI RISPETTARE ! \n\nE’ molto diverso da IL NON FARE NULLA ed accodarsi a chi ha sacrivicato tempo, denaro e famiglia per ottenere dei risultati !!!!\n\nMi piacerebbe sapere in anticipo (ma ho dei chiari e quasi certi intuiti), dova saranno gli 84 lavoratori nel momento in cui la Società HERLA dovesse in qualche maniera pretendere ai “mitici 34”, il rimborso/risarcimento di danni o qualsiasi altra azione tesa a recuperare le somme che TUTTI incasseranno ??\n\nBravi ! Giusto ! Avete indovinato !!! \n\nGli 84 non erano lì e qundi non dovranno rispondere di nulla ! Mannaggia ! Peccato non esserci stati! \nEd il tutto dietro la scusa di un CANCELLO CHIUSO !!\nSpacciate come risultati vostri, le vittorie di guerre che hanno combattuto altri !\nNON FATE PIU’ BELLA FIGURA A CHIEDERE SCUSA E SOPRATUTTO GRAZIE ?!?!?!?
paperina
4 Novembre 2010 - 19:00 at 19:00
COME SEI BRAVO A SCRIVERE ma sei un avvocato? un ingegnere? ah no un semplice operatore call center come me ..peccato!!! SE CE UN GRAZIE LO DEVO DIRE SOLTANTO AL MIO SINDACATO CHE E RIUSCITO A OTTENERE UN GRANDE RISULTATO e cio dimostra che non bisogna salire per forza su un tetto(cosa che noi comunque avremmo fatto ma ci avete mandato via,forse questa cosa non ve entra in testa)quando ci sono dei problemi…cmq CMQ DAI SE PROPRIO VUOI TE LO DICO!!!GRAZIE CONTENTO…ORA PUOI DORMIRE SONNI FELICI E FINALMENTE A CASA….
Malandrino
4 Novembre 2010 - 19:40 at 19:40
Carissima Paperina,\nApprezzo dal più profondo del cuore i tuoi ringraziamenti che hai voluto indirettamente porgere ai “34 mitici”, ma per tua soddisfazione personale, non sono sicuramente un tuo collega ! \nUn avvocato ? forse . . ma non importa questo e ciò non influisce sul mio pensiero in merito alla vicenda HERLA, di cui sono molto e bene informato su l’intero evolversi dei fatti!\nLe mie sono esclusivamente delle considerazioni esterne, vissute da un diverso punto di vista, . . . in tutti i sensi.\nComunque, non ringraziare troppo i sindacati: hanno fatto ben poco !\nIl mio augurio è rivolto a tutti, anche ai 84 lavoratori “FANTASMA”.
roberta
4 Novembre 2010 - 20:46 at 20:46
grazie malandrino un consiglio non dare adito alle loro provocazioni.la vittoria è di tutti giustissimo marimane il fatto che la lotto è partita da noi e non da loro con i loro decreti ingiuntivi
Giorgio
5 Novembre 2010 - 19:39 at 19:39
Scusa giusto per essere precisi, non si da chi ti sei informata ma non e’ stato fatto nessun decreto ingiuntivo. Giusto per precisare nessuno mette in dubbio il vostro impegno che e’ stato quello di aver occupato per un mese l’azienda e di aver attirato l’ attenzione mediatica, pero’ questa e’ stata una vostra scelta “Giusta”. Gli altri hanno scelto un altra strada diversa ma “giusta” anche quella, poi se hai notato ieri c eravate voi 34 e’ al max altri 25 persone quindi se fai due conti mancano parecchie persone per arrivare a 118 casomai quelle che nn si sono mosse per niente sono altre. Poi un altra cosa non vi siete mai chieste che magari alcune persone avevano veramente bisogno di soldi e quindi sono state costrette ad andare a lavorare in nero da qualche altra parte e quindi erano impossibilitate a stare in azienda, quindi sono state costrette ad intraprendere altre vie. Quindi alla fine chi si e’ mosso in un modo o nell’altro ha contribuito a far rispettare i propri diritti.
JAKOS
4 Novembre 2010 - 19:58 at 19:58
ciao a tutti
JAKOS
4 Novembre 2010 - 20:00 at 20:00
onore a tutte le donne che dal 4 di ottobre anno combattuto per far valere i propri diritti non avevo dubbi in voi ed ho saputo dal mio amico che oggi siete arrivate al vostro obbiettivo…..ci mancherete
minnie
4 Novembre 2010 - 22:02 at 22:02
Mancherete anche a noi abbiamo vissuto una bellisima esperienza…esai che vi dico…io c’ero e sono contenta d’aver combattuto…anche per chi non c’era…l’importante è aver vinto alla faccia di chi non ci ha creduto!!!!!!!!!!!voi a PROGETTO enoi cassaintegrazione……Grazie malandrino e buon lavoro….
paperino
4 Novembre 2010 - 23:56 at 23:56
Tutto ruota intorno al fatto che chi occupa vuole setirsi almeno ringrzire x il lavoro svolto, giusto! Quindi chiedetelo ai veri “lavoratori fantasma”, non mi pare che agli incontri si fosse 84, ne tantomeno tutti insieme 118…lasciate stare quindi chi in un modo diverso dal vostro (anche se da voi non condiviso) cerca di far valere i propri diritti perchè se inizialmente potevate passare x grandi x l’impegno preso ora si vedono solo pessime figure credetemi!
minnie
5 Novembre 2010 - 16:55 at 16:55
A Paperi mi piacerebbe proprio sapè chi sei….comunque ti rode proprio e falla finita che non vogliamo il grazie di nessuno…siamo orgogliose di noi stesse!!!!e di quello che abbiamo ottenuto …
mara
5 Novembre 2010 - 18:20 at 18:20
salve a tutti.. sono mara qualcuno mi conosce altri no…volevo ringraziarvi!!!durante questo mese che ho saputo avete messo in ginocchio l azienda… io mi ero presa un mese di aspettativa per distrarmi un po STUFA DELLA SITUAZIONE AZIENDALE e sono stata a LONDRA dai miei parenti per distrarmi, in questo periodo ho pensato a tutto tranne al lavoro..passeggiate per la citta, shopping, cene fuori, cinema….Torno qui in italia con l ansia di riemergermi nella nostra situazione lavorativa e vengo a conoscenza di questa splendida notiza: CASSA PER TUTTI I DIPENDENTI… non ci posso credere siete riuscite ad ottenere un qualcosa di grande..BRAVE!!!!!vi ringrazio che avete lotTato anche per me che purtroppo fisicamente non potevo essere li con voi sul tetto ad urlare i miei diritti…ANCORA GRAZIE!!!
Elena
5 Novembre 2010 - 22:55 at 22:55
Chi stava dentro al presidio si vuole sentir dire grazie? Nessuno degli esterni ha mai pensato di sottovalutare l’impegno che è servito per occupare. Nessun esterno non riconosce la vostra lotta. E nessun esterno vi ha mancato di rispetto. Voi eravate al corrente di ciò che succedeva al di fuori? Da quando avete deciso di non avere più contatti con noi la scelta di fare altro è stata obbligata. E delle 900 euro ricevute molte di voi se ne sono fatte vanto. Brave, ve le siete meritate. Uno di voi, P., ha detto ad una signora che stava al di fuori del cancello che lei “rosicava” per non averle ricevute. Che finezza !!!! Quella signora non aveva di che dare alla figlia. Ma non era stata in grado di occupare. Stessa prosopopea mostrata l’ultimo giorno quando ci avete fatto sentire tutte “ospiti” dell’azienda che è stata casa vostra in questo mese. Arcigne e cafone. Avreste fatto festa grande se tutti gli altri fossero rimasti con un pugno di mosche. Lo sanno quelle 4 matrone investite da colonnelle che alcune più sane di mente hanno continuato a condividere con chi stava fuori le loro esperienze? Come faranno queste esaltate oramai fuori da quei confini? La differenza è che io sono contenta se anche chi non c’è mai stata per qualsiasi motivo sia, abbia riconosciuto il sacrosanto diritto del rispetto del lavoro svolto. Sarò ancora più contenta semmai ci sarà la resa dei conti di chi ha sfruttato TUTTI i dipendenti Herla. E grazie lo devo dire a me stessa per quello che sò di aver fatto e ottenuto e chissenefrega sinceramente se le altre lo sanno o meno……………………
presidio herla
5 Novembre 2010 - 23:12 at 23:12
IL GRAZIE NN CI SERVE, SOPRATTUTTO IL TUO CHE NN CONTI PROPRIO NIENTE VISTO CHE IL TUO MODO DI SCRIVERE è NULLO RISPETTO A QUELLO CHE ABBIAMO FATTO. I MERITI DI TUTTA QUESTA STORIA EBBENE SI SONO I NOSTRI LE 4 “ESALTATE” COME LE DESCRIVI TU CHE INSIEME ALLE ALTRE 30 SI SONO ESPOSTE IN MODO ANCHE PERICOLOSO, RIGUARDO TUTTE LE DENUNCE,QUERELE E QUANTALTRO! MA TU COME PUOI CAPIRE QUESTO?! NN C’ERI LI’ CON NOI, STAVI A CASA NEL TUO LETTO CON IL PENSIERO ALLA PAURA CHE TI SI MANGIAVA E CON L’INVIDIA CHE HAI PROVATO PER I 900e\nRIDICOLA ANCHE NEL SCRIVERE E SOPRATTUTTO NEL PENSARE CHE TU ABBIA VINTO…!!!
LAVORATRICE1
6 Novembre 2010 - 01:58 at 01:58
hanno vinto sia quelli fuOri che quelli dentro visto che la CASSA l hanno presa tutti…ma a voi quanto ve rode….TROPPO!! ma dimmi cosa pensavate che i soldi spettassero solo a voi??? ricordo che fino a qualche mese fa voi eravate le stesse che obbedivano agli ordini del padrone, che lavoravate co la merda de topo nel call center(tranne qualcuna che si e ribellata)e che pulivate per tenere pulita la stanza…piu l azienda vi trattava male e piu vi piaceva…ora invece vi sentite paladine della giustizia..rispettate chi a scelto altre stade…quanta tristezza nel vedervi il giorno del sittin davanti a quel cancello chiuso col lucchetto co voi davanti..ma che pensavate de fa? metterci paura?beh io guarda me la sono proprio fatta sotto…ancora a tirà fuori la storia dei 900 euro..non e questione di soldi ma e una questione di principio…E anche la Regione a capito la figuraccia che e stata fatta nel riconoscere un anticipo solo ad alcuni dipendenti..quindi care IRRIDUCIBILI del presidio abbassate la cresta ora si torna nella REALTA!!!E LO SAI CHE VE DICO SO CONTENTA CHE NONOSTANTE HO DORMITO NEL MIO LETTO AL CALDO CON LA MIA FAMIGLIA HO COMBATTUTO PRESO UN ALTRA STRADA DIVERSA DALLA VOSTRA E OTTENUTO LA CASSA!!!!!
pluto
6 Novembre 2010 - 13:30 at 13:30
ANCHE IO, COME MARA, MI UNISCO NEL RINGRAZIAMENTO X QUELLO CHE AVETE FATTO X NOI CHE SIAMO STATI A CASA…..\nSENZA DI VOI SICURAMENTE NON AVREMMO OTTENUTO SICURAMENTE NIENTE…FUNZIONATE MEGLIO DELLA MAGISTRATURA!!!!\nCMQ VISTO CHE HO SAPUTO CHE ORMAI AVETE SLOGGIATO DALL’AZIENDA, EVITATE ANCORA DI FIRMARVI “PRESIDIO”, PERCHE’ FINALMENTE IL PRESIDIO SI E’ SGRETOLATO E LE LAVORATRICI DELLA STERCOMM SONO TORNATE A CASA…FORSE NON SANNO PIU’ CHE FARE?GLI MANCANO I MOMENTI DI GLORIA?\nADESSO SI RITORNA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI….\nGRAZIE ANCORA!!!!!!!!
Elena
6 Novembre 2010 - 19:12 at 19:12
Che io non conti proprio niente è una tua opinabile e discutibile opinione, o meglio è un esempio leggibile della tua esaltazione e megalomania (e io di te non ho detto altrettanto….). Le 900 euro personalmente a me non servivano quanto ad altre perchè a casa mia nel frattempo un altro stipendio entra e anche qui , caro “presidio Herla” dimostri in pieno la tua irriguardosa posizione verso chi quei soldi li avrebbe comunque dovuti avere di diritto e che io in questo momento reputo uno stipendio in più che vi hanno dato per tenere puliti i locali. La verità che a voi della giustizia vera non ve ne frega un accidente e siccome alcune di voi le conosco ancora meglio sò in che modo producevano e si sottomettevano quando venivano richiamate all’ordine dalle rispettive coordinatrici. Personalmente sarei proprio curiosa di sapere quando mi hai visto a stare a casa mia con la paura di chissà che cosa……… Bah…..,il concetto di democrazia consente di scegliere in quale modo affrontare i problemi e quindi in questo senso avevo DIRITTO di raggiungere gli stessi scopi senza denunce, querele o lotte interne come quelle che ci sono state tra voi nei giorni di presidio. Non sò in che modo posso pensare di non aver vinto visto che sarò beneficiaria della cassa integrazione o forse me l’avete stipulata voi? Scusa ma non ho capito bene chi si stia mangiando le mani………………
JAKOS
5 Novembre 2010 - 23:22 at 23:22
MA ANCORA STATE AL PRESIDIO
sasa
6 Novembre 2010 - 01:59 at 01:59
per quelle del presidio: SE LE VOSTRE BRACCIA SONO FINITE VI PRESTO IL MIO GOMITO PE ROSICA!!!!!
ex lavoratore
6 Novembre 2010 - 02:10 at 02:10
VOGLIO DIRE UNA COSA…SONO UN EX COLLEGA CONOSCO QUASI TUTTE SIA QUELLI FUORI I FAMOSI:FANTASMI,COME POCO CARINAMENTE SIETE STATI DEFINITI, CHE LE MITICHE 34 DEL PRESIDIO…A QUEST ULTIME VOGLIO DIRE UNA COSA:RIDICOLE!!!!!!!!!!!!!! ATTACCARE I COLLEGHI INVECE DI ALLEARVI IN UNA BATTAGLIA COMUNE…PER FORTUNA IO ME NE SONO ANDATO PRIMA DEL CAOS E ORA VEDENDO L EVOLVERSI DELLE COSE CAPISCO VERAMENTE QUANTE FALSITA E IPOCRISIA CI SIA TRA COLLEGHI IN QUELL AZIENDA…IN QUESTE SITUAZIONI BISOGNA ESSERE SOLIDALI E CERCARE UNA LINEA COMUNE NON ATTACARSI A VICENDA…CARE SIGNORE DEL PRESIDIO IL “nemico e l azienda” NON I COLLEGHI FUORI, CREDO CHE QUESTO LO AVETE DIMENTICATO!!!VI DOMANDATE MAI PPERCHE NONOSTANTE LAVORATE TUTTE LA DA MOLTI ANNI NON SIETE MAI RIUSCITE A SALIRE DI LIVELLO? BEH DATEVI UNA RISPOSTA…SE VI TROVATE IN QUESTA SITUAZIONE E ANCHE COLPA VOSTRA…L UNIONE LA LA FORZA NON IL CONTRARIO COME A SCRITTO “QUEL CAMPIONE CHE STA LI CON VOI” CONCLUDO SPERANDO CHE I 34 SIANO PIU RAGIONEVOLI E COMINCINO AD USARE LA TESTA MENTRE DO LA MIA MASSIMA SOLIDARIETA ALLE PERSONE RIMASTE FUORI….BRAVI RAGAZZI LA CASSA E PER TUTTI!!!!!
minnie
6 Novembre 2010 - 11:00 at 11:00
Per qualche cecata…..il lucchetto non c’è mai stato!!!!!!!!!!!!c’era un semplice fiocco rosso parassitiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso capisco da chi venivano le chiacchiere false all’interno dell’azienda da gente come voi… che scambia un fiocco con un lucchettooo!!!!!!!!!!!!
minnie
6 Novembre 2010 - 11:02 at 11:02
Per Rosa e Gisella siete state proprio furbeeeee!!!!!!!ma adesso che farete continuerete a lavorare ugualmente con margheritaaa……ste falzone….ecco per chi abbiamo lottato noi per chi continuava a farsi i cavoli propri all’interno della fidecommmmmmmmm…………
Elena
7 Novembre 2010 - 15:28 at 15:28
Sei un’emerita idiota. Rosa ha un figlio e nessun’altra risorsa, Gisella ne ha due e recentemente ha scoperto di avere uno di quei mali per il quale serve la chemioterapia (e soldi). Visto che sei carina e delicata a fare nomi ti faccio presente che Floriana, attiva all’interno del presidio, lavorava sotto Lara Fia e le portava tutte le mattine la pizza da Aprilia per compiacerla, faceva una media di sei/ sette contratti al giorno sempre per il motivo di cui sopra e se aveva un accenno di raffreddore in automatico andava in malattia almeno per una settimana ma era tenuta in palmo di mano perchè produceva quanto 2 operatori semplici. Come mai non ne parli allora? Ora nelle sue condizioni è riuscita perfino a salire sul tetto e a rimanere a fare presidio quando a momenti sarebbe potuta rimanere secca per uno spiffero d’aria………….. Sai li dentro falsone così quante ce n’erano? E la prima a fare nomi sei tu che ti fai chiamare Minnie. Ecco come stai manifestando la tua gratuita cattiveria dimostrando ancora una volta di essere di una pochezza infinita. Cara Minnie, sei una ragazzina che ancora vive con mamma e papà? Hai figli? Hai esperienze lavorative che ti rendono esperta della vita? Tornatene a Topolinia e impara l’arte di campare cent’anni facendo riferimento solo a quello che riguarda te stessa senza rompere i marroni con giudizi falsi e gratutiti.
presidio herla
6 Novembre 2010 - 14:25 at 14:25
CARO SASA E COMPANY CHE DIRE ORMAI…..,ABBIAMO FATTO PROPRIO CENTRO, NON C’è RAGIONE CHE TENGA E NE PENSIERO TUTTI SANNO CHI HA VINTO,.. LA VOSTRA INGENUITA’ A PERMESSO A NOI DI NN TORNARE A CASA COME VOI PENSATE,SPERATE ANZI ABBIAMO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI CREARE QUALCOSA CHE PRESTO SARA’VISIBILE A TUTTI.LA DIFFERENZA STA NELLA SCELTA DELLE PERSONE E DI CERTO NN SIETE VOI…..!!!\nOHHHH…
sasa
6 Novembre 2010 - 14:37 at 14:37
si si senza dubbio…..ve lo detto questa situazione vi ha dato alla testa!!!sai che ve dico a me va bene cosi prendo la cassa sono giovane e il futuro e dalla mia parte…non so se per donne de 50anni sia allo stesso facile riemeggersi nel mondo del lavoro…
pippo
6 Novembre 2010 - 18:58 at 18:58
avete fatto un ottimo lavoro ma dovreste essere anche abbastanza mature da poter porre un limite a tutta questa superbia! …se cosi aveste fatto tutto quest’astio non si sarebbe creato. \nsinceramente nessuno pensa che abbiate vinto solo voi..se non voi!
Elly
6 Novembre 2010 - 19:29 at 19:29
Per quel qualcosa che sarà visibile a tutte e nella scelta delle persone elette al resto del popolo non GLIENE FREGA PROPRIO NIENTE. Fate bene a non tornare a casa, lì dentro fateci un ostello !!!!!!!!!!!!