Home » News » Cronaca » “Libri in Osteria” a Frascati: il calendario completo della rassegna libraria

“Libri in Osteria” a Frascati: il calendario completo della rassegna libraria

Pubblicato il
libro

Nel Comune di Frascati, torna la rassegna libraria di “Libri in Osteria”. Arrivata alla terza edizione, la manifestazione culturale promette di presentare tanti libri e soprattutto ospiti nel Comune dei Castelli Romani. La rassegna libraria, ideata e curata dalla giornalista Emanuela Bruni, punta a promuovere gli autori provenienti dalla piccola e media editoria, oltre alla lettura delle tradizioni locali. 

Torna “Libri in Osteria” a Frascati

Mangiare nelle osterie di Frascati, accompagnati dai grandi autori della letteratura europea. L’evento pensato e messo in atto da Emanuela Bruni guarda in questa direzione, creando un’occasione per mangiare i buonissimi piatti tipici locali e magari discorrere come Johann Wolfgang von Goethe o Pablo Neruda. La kermesse letteraria, nata inizialmente come un gioco, nelle scorse due edizioni ha riscosso un enorme successo tra i cittadini e in particolare gli appassionati della lettura. 

L’organizzazione dell’evento sulla promozione dei libri

Emanuela Bruni, aiutata in questa manifestazione dal titolare della Libreria Ubik, Francesco Collacchi, e il ristoratore Remigio Sognatesori, ha messo in piedi un appuntamento letterario che nel tempo ha trovato sempre maggior successo all’interno del territorio di Frascati. L’evento si svolge nell’orario dell’aperitivo, dove vicino a un buon drink e la suggestiva piazzetta dell’Olmo, si può discutere dei grandi autori della letteratura. 

Come si sviluppa l’evento letterario

Ogni settimana un personaggio letterario da raccontare, discutere e confrontarsi. Personaggi presi dai grandi classici della letteratura, i gialli o addirittura le inchieste giornalistiche che hanno segnato la storia. Tutto ciò non escludendo anche i personaggi della televisione di qualità, guardando anche a quei registi che hanno reso grande il cinema italiano e internazionale. Storie di personaggi, che puntualmente in questi incontri, portano alla conoscenza di particolari sconosciuti ai più e soprattutto rendono tali personalità avvincenti all’occhio del pubblico, che magari approfondisce l’argomento su quella personalità anche dalla propria casa.

Impostazioni privacy