Home » News » Cronaca » Marino, Sagra dell’Uva a rischio: prezzi alle stelle per gli stand

Marino, Sagra dell’Uva a rischio: prezzi alle stelle per gli stand

Pubblicato il
Sagra dell'Uva di Marino

Clamoroso a Marino, dove per la prima volta rischia di saltare la famosissima Sagra dell’Uva. L’evento che ha reso rinomato questo Comune in Italia e in Europa, è una delle manifestazioni che contraddistingue maggiormente la zona dei Castelli Romani a livello turistico. Eppure, tutto potrebbe portare all’annullamento della ricorrenza, per colpa dei prezzi spropositati chiesti agli stand espositori all’interno dell’evento. 

La Sagra dell’Uva di Marino rischia di saltare: colpa i prezzi per esporre lo stand

Gli espositori sono sul piede di guerra, considerato come il costo per esporre il proprio stand è fuori dalla portata di ogni badget. Senza i vari banchetti espositivi, come plausibile, non è esiste fiera. I commercianti ambulanti stanno provando a fare pressioni per abbassare il prezzo per l’esposizione del banco, ma al momento i dialoghi non sarebbero ancora giunti a un pieno accordo tra l’area dell’esposizione e gli organizzatori della manifestazione. 

“Prezzi spropositati dal Comune di Marino: disertiamo l’evento”

È una battaglia aperta, quella che si è creata tra i commercianti ambulanti – volenterosi di prendere parte alla Sagra dell’Uva – e il Comune di Marino. L’amministrazione comunale, per l’evento, ha tirato troppo su i prezzi legati all’esposizione dei singoli stand, in cifre matematicamente insostenibili e non convenienti per i singoli espositori. Operatori che, al netto della situazione, annunciano come “per quest’anno diserteremo la manifestazione”. 

Potrebbe saltare la 100esima edizione della Sagra dell’Uva

Quest’anno sarebbe stata un’edizione storica, poiché la Sagra dell’Uva si sarebbe svolta per centesima volta. Rischia però, a conti fatti, di non poter tagliare il nastro di quell’ambito traguardo, fatto di storia e tradizione territoriale. Forse anche per la portata dell’evento e l’importante ricorrenza, gli espositori non vogliono pagare cifre spropositate per esporre: tanto meno fare investimenti che, al netto della manifestazione, potrebbe non farli rientrare con le spese effettuate verso la realtà comunale di Marino. 

Impostazioni privacy