Home » News » Cronaca » MOBILITÀ IN DEROGA PER GLI EX LAVORATORI CASAMERCATO, FIRMATO L’ACCORDO

MOBILITÀ IN DEROGA PER GLI EX LAVORATORI CASAMERCATO, FIRMATO L’ACCORDO

Pubblicato il

Mobilità in deroga per 29 lavoratori ex Casamercato di Pomezia per cui l’indennità era scaduta il 31 dicembre 2012. L’accordo per la concessione dell’ammortizzatore in deroga è stato firmato il 20 febbraio scorso presso la Regione Lazio dal Commissario Straordinario del Comune di Pomezia e dalle organizzazioni sindacali.
L’accordo si basa sul ricollocamento dei lavoratori in nuove attività imprenditoriali: “Il Commissario Straordinario dell’Amministrazione Comunale di Pomezia – si legge nel verbale di accordo – conferma che la variante urbanistica al piano particolareggiato denominato comprensorio F, è in fase conclusiva, essendo già intervenuto il parere paesaggistico della Regione Lazio. In tale comprensorio infatti, in virtù del protocollo d’intesa siglato presso questa sede (la Regione Lazio, ndr) a luglio 2009, la società Dafra si era impegnata a realizzare un Centro Servizi Polifunzionale, in grado di poter ricollocare anche i lavoratori ex Casamercato di Pomezia”
Il Centro Servizi Polifunzionale che verrà realizzato a Pomezia potrà quindi ricollocare gli ex dipendenti Casamercato dando una risposta in termini occupazionali ad una vertenza iniziata nel 2009 e che ha interessato ben 99 lavoratori. Il periodo di mobilità in deroga previsto va dal 1 gennaio al 30 aprile 2013.

Impostazioni privacy