Home » News » Cronaca » Muore a 32 anni dopo una spirometria, aperta un’inchiesta per la morte di Monica Bongallino

Muore a 32 anni dopo una spirometria, aperta un’inchiesta per la morte di Monica Bongallino

Pubblicato il
ospedale

La pizzaiola 32enne è morta dopo aver accusato i primi malesseri a seguito di una spirometria, un esame di routine che serve a valutare la funzionalità respiratoria. 

monica mongallino
Monica Mongallino morta dopo una spirometria – Ilcorrieredellacittà.com

 

La famiglia di Monica Bongallino ha denunciato l’accaduto all’autorità giudiziaria ed è stato quindi disposto l’esame autoptico sul corpo della 32enne. Sotto choc i concittadini della donna, molto conosciuta in paese soprattutto per la sua attività 

Muore a 32 anni dopo una spirometria

La città di Ginosa piange la morte di Monica Mongallino, pizzaiola 32enne, venuta a mancare nelle scorse ore. La giovane si è sottoposta a un esame di routine, una spirometria, ma qualche giorno dopo il controllo è deceduta, per cause che sono ancora in corso di accertamento. 

La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso della 32enne deceduta all’ospedale Santissima Annunziata, dove è stata trasferita in seguito ai primi malesseri. Dopo l’esame, effettuato presso un’altra struttura sanitaria, la 32enne ha iniziato ad avere dei conati di vomito. Da lì il trasferimento in ospedale e il ricovero in Rianimazione. 

La denuncia dei familiari

I familiari della donna hanno presentato denuncia alle autorità e il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia sul corpo della 32enne per accertare se vi siano o meno correlazioni con l’esame medico. La spirometria è un esame che viene effettuato per valutare la funzionalità respiratoria. Attraverso un boccaglio, si soffia nello spirometro, collegato a sua volta a un computer che rileva i dati del paziente. 

La notizia della morte della giovane pizzaiola ha destato profondo cordoglio nella comunità di Ginosa, dove era molto conosciuta.

monica
Aperta un’indagine – Ilcorrieredellacittà.com

“Se lo avessi saputo, ti avrei abbracciata più forte! Per me sarai sempre quella dolce ragazza che credeva nei propri sogni, che amava danzare e fare la pizza! Monica Bongallino eri tanto speciale e non ti dimenticherò mai! Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore” si legge in uno dei tanti messaggi condivisi sui social. 

 

Impostazioni privacy