Home » News » Cronaca » A Natale diventa anche tu ‘City Angel’ per un giorno: ecco come

A Natale diventa anche tu ‘City Angel’ per un giorno: ecco come

Pubblicato il

Diventa Volontario di Strada City Angel Per un giorno!
“Il 25 Dicembre vieni in strada, ci aiuterai a distribuire i regali di Natale da noi confezionati e, se vorrai, potrai portarne uno tuo da consegnare di persona e scaldare cosi una Notte che per nessuno deve poter essere fredda!”: questo l’appello dell’associazione che anche quest’anno, per il giorno di Natale, vuole essere vicina a chi non ha più nessuno vicino.
City Angels Italia è una associazione di volontariato che da oltre 20 anni assiste le persone in difficoltà sulle strade delle principali città italiane svolgendo la duplice attività di solidarietà tramite somministrazione di pasti e bevande e materiale vestiario oltre ad una attività di prevenzione alla microcriminalità in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.
“Su Roma – spiegano i volontari – siamo presenti con la nostra Sezione da ormai 9 anni. E’ tradizione della nostra Sezione svolgere attività il 25 Dicembre distribuendo ai nostri utenti senzatetto materiale vestiario che quotidianamente consegniamo durante le nostre uscite (sciarpe, cappelli, guanti, calzini…), ma sotto forma di regalo impacchettato. L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio di speranza a queste persone troppo spesso dimenticate e scaldare oltre al corpo, anche l’animo.
Abbiamo creato un evento su facebook  (https://www.facebook.com/events/235521950211970/) al fine di invitare tutti i cittadini di Roma che volessero partecipare a scendere in strada con noi e, al fine di coinvolgerli di persona, abbiamo proposto a ciascuno di portare un proprio pensiero incartato da consegnare di persona”.

E quest’anno l’invito a partecipare è esteso non solo ai romani, ma anche ai cittadini di Pomezia, Ardea, Fiumicino, Anzio, Nettuno e Aprilia.

“Ci piacerebbe – confermano i volontari romani – che questo evento possa condiviso anche negli altri Comuni, al fine di sensibilizzare un pubblico il più ampio possibile a un tema che vede quasi diecimila persone a vivere senzatetto: una situazione che potrebbe potenzialmente interessare tutti quanti, perchè il numero di italiani tra queste persone è in forte crescita e si attesta attualmente a quasi il 40%”.

Impostazioni privacy