Home » News » Cronaca » OFFICINA FAI-DA-TE DELLE AUTO RUBATE: ARRESTATA COPPIA DI 29ENNI PER RICETTAZIONE

OFFICINA FAI-DA-TE DELLE AUTO RUBATE: ARRESTATA COPPIA DI 29ENNI PER RICETTAZIONE

Pubblicato il

I Carabinieri della Tenenza di Ardea e dell’Aliquota Radiomobile di Anzio hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria un 29enne di Ardea, con diversi precedenti penali, e denunciato a piede libero la sua convivente con le accuse di  ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, chiavi alterate e grimaldelli. Gli uomini della Compagnia di Anzio, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, effettuati negli orari ritenuti più sensibili per i reati contro il patrimonio, hanno fermato un autocarro che stava percorrendo via Campo Selva. Gli accertamenti eseguiti sul numero di telaio hanno permesso di  appurare che il veicolo era frutto di un furto denunciato ai Carabinieri di Pomezia circa un anno fa. Le targhe, invece, corrispondevano a tutt’altro mezzo ed erano stata rubate pochi istanti prima in una zona periferica di Ardea. In virtù degli elementi raccolti, e in considerazione del fatto che sul mezzo sono stati rinvenuti numerosi arnesi per lo scasso, chiavi alterate e grimaldelli, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria il conducente 29enne. Subito dopo i militari hanno fatto scattare la perquisizione della sua abitazione, a Monti Santa Lucia, dove è stata sorpresa la convivente dell’uomo, una 29enne, che stava spostando una Smart, risultata successivamente provento di un furto messo a segno a Roma pochi giorni fa. Durante la perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno scoperto una sorta di officina “fai-da-te” dove sono state scoperte 10 centraline appartenenti ad autovetture di varie marche e modelli, 1 Telepass e alcuni documenti di circolazione riconducibili ad altri mezzi, tutto materiale sequestrato, poiché ritenuto provento di attività illecita, che verrà esaminato accuratamente.

Il Gip del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura, condividendo quanto riscontrato dai militari, ha convalidato il fermo di P.G. eseguito nei confronti del 29enne di Ardea e disposto per lui e la sua convivente la misura cautelare degli arresti domiciliari.

“Questa attività – spiegano i Carabinieri di Anzio – è solamente l’ultima del genere che riguarda la zona di Tor San Lorenzo di Ardea. Negli ultimi mesi, infatti, sono state diverse le auto rubate rinvenute e numerosi gli arresti e le denunce per ricettazione e riciclaggio. In particolare, pochi mesi fa furono arrestati 5 bulgari e sequestrata una bisarca con alcune auto di valore rubate che erano “in partenza” per la Bulgaria”.

Impostazioni privacy