Home » News » Cronaca » OMICIDIO TORVAIANICA, PRESO IL PRESUNTO COLPEVOLE

OMICIDIO TORVAIANICA, PRESO IL PRESUNTO COLPEVOLE

Pubblicato il

Voleva difendere una donna, gli è costata la vita. Una banale lite, che in poco tempo si trasforma in una vera e propria rissa, complice qualche bicchiere di birra di troppo. Così ha trovato la morte il giovane rumeno di circa 25 anni trovato questa mattina verso le 6:00 in via Ponente, all’angolo di via Monreale, a Martin Pescatore. La discussione inizia intorno alle 3 del mattino e diventa sempre più animata. I due arrivano alle mani, si picchiano fino a quando non compare una pistola. E’ un attimo, parte un colpo che centra il giovane straniero al collo e, risalendo verso il cranio, lo uccide sul colpo.

A notare il corpo, qualche ora dopo, alcuni passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L’uomo era riverso a terra in una pozza di sangue, impossibile pensare che potesse essere ancora vivo. I sanitari del 118, subito accorsi, non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Torvaianica, seguiti dagli uomini della Compagnia di Pomezia. Alle indagini si sono poi uniti i militari del Gruppo di Frascati e del Nucleo Investigativo di Ostia. La vittima, che non aveva documenti, è rimasta senza identificazione per alcune ore, poi gli investigatori sono riusciti a ricostruire la vicenda, anche grazie al racconto degli amici del giovane straniero, che abitava proprio lì, a Martin Pescatore.

Risalire a nomi e fatti ha richiesto agli inquirenti poche ore: già alle 17:00 il presunto assassino era già stato identificato e posto sotto interrogatorio al Comando della Compagnia Carabinieri di via Roma, a Pomezia.

Gli inquirenti, però, non rilasciano alcuna dichiarazione, e sulla vicenda si sa poco, neanche il nome della vittima o del presunto assassino, del quale si sa solo che anche lui è rumeno, ha vent’anni,  è incensurato e senza fissa dimora.

Solo attraverso le voci di quartiere si riesce a capire come possano essere andate le cose. Secondo le prime indiscrezioni, raccontate da alcuni conoscenti della giovane vittima, il ragazzo aveva trascorso la serata in un locale a Torvaianica con alcuni connazionali, uomini e donne. Ad un certo punto un altro straniero, forse alterato dall’alcol, inizia a palpeggiare una delle ragazze della compagnia. Il rumeno la difende, riuscendo a far smettere il molestatore. La vicenda sembra finita lì, ma così non è.

Quando il venticinquenne decide di tornare a casa non si accorge di essere seguito e, pochi metri prima della sua abitazione, viene aggredito dall’uomo, che non ha digerito “l’affronto” e cerca vendetta. I due iniziano a litigare, poi la tragedia.

Impostazioni privacy