Home » News » Cronaca » Ostia, morte le due sorelline coinvolte nel grave incidente

Ostia, morte le due sorelline coinvolte nel grave incidente

Pubblicato il

Non c’è stato nulla da fare. Purtroppo le due bambine coinvolte nel terribile incidente di ieri pomeriggio sulla via del Mare non ce l’hanno fatta.

Le loro condizioni erano apparse da subito molto gravi. Nell’urto tra la Fiat Punto, dove si trovavano con la madre, con una Audi A4 e una Fiat 500 sono state sbalzate fuori dall’abitacolo e i soccorritori, che hanno trovato i due corpi sulla strada, hanno dovuto procedere con la rianimazione direttamente sul posto. A quel punto Valentina, la ragazzina di 13 anni, era stata trasportata in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma, mentre per la sorella Alessia (9 anni) si era optato per l’ospedale Grassi di Ostia.

Purtroppo, però, già intorno alle 23 di ieri sera la bimba più grande è deceduta, mentre l’altra, che era in terapia intensiva per polimatraumi gravi, si è spenta questa mattina. Le altre tre persone coinvolte nello scontro sono ancora gravi, ma in condizioni stazionarie (codici giallo e rosso). Si tratta di un minorenne e del proprio papà di 46 anni, a bordo della A4 e di un uomo di 73 anni al volante della Fiat 500.

Nel frattempo si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente. L’Audi transitava verso Roma, mentre le altre due vetture andavano verso Ostia. L’impatto sarebbe stato causato da un tentativo di sorpasso da parte della stessa auto tedesca, mentre la Fiat Punto andava a circa 120 kilometri orari (in un tratto in cui è segnato il limite di 70). Alla guida di quest’ultima la mamma delle due bambine che è stata sottoposta all’alcol test e il tasso alcolemico è risultato del 2,53 g/l, 5 volte oltre il limite di 0,5.

La donna, una 36enne di origini brasiliane, è ora ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio dell’Eur con un gamba fratturata.

Con queste due vittime sale a 5 il bilancio dei morti sulle strade del X Municipio in meno di un mese. Prima delle due giovani, infatti, è stato il turno di Laura Libera (4 giorni fa), Simone Urbano (15 giorni fa) e Carmen Gattullo (21 giorni fa).

 

 

Impostazioni privacy