Home » News » Cronaca » Pallavolo, divertimento e risultati per il Wevolley Pomezia

Pallavolo, divertimento e risultati per il Wevolley Pomezia

Pubblicato il

Digitando su Wikipedia la parola “ Pallavolo” la definizione che troviamo è la seguente – “La pallavolo, chiamata anche volley (abbreviazione dall’inglese volleyball), è uno sport che si svolge tra due squadre di 6 giocatori ciascuna. Lo scopo del gioco è realizzare punti facendo cadere la palla nel campo avversario (attacco) o prestando attenzione a non toccare la palla se è fuori dal campo”, leggendo questa definizione sembra un gioco banale, senza nessuna difficoltà e/o tecnicismo ma chi gioca o conosce la pallavolo sa che non è così, la preparazione tecnico/fisica dei giocatori, la gestione dello spogliatoio, la sicurezza, la lucidità mentale e il gioco di squadra, fa sì che questo sport sia uno dei più belli e completi al mondo.

L’ASD Wevolley Pomezia, da ormai tredici stagioni, sa bene cosa significa e ogni anno esce a testa alta dalle varie imprese a cui si sottopone con un continuo crescere di risultati e soddisfazioni. Nelle ultime due stagioni ha raggiunto quasi il top, infatti, ha portato a casa una medaglia d’argento nel campionato Nazionale femminile, una medaglia d’oro nel campionato regionale Misto, e una medaglia di bronzo nel campionato Nazionale Misto, e per tre anni di seguito il primo posto nel Memorial Federica Monti.
Le squadre per vari motivi si sono ristrutturate, rimangono gli storici Gilberto, Fabrizio, Gianluca, Armando, Cristina, Sonia Federica D. e Carmela, che integrati dai nuovi innesti nelle ultime stagioni, Federico D, Daniele, Riccardo, Fabrizio, Federico B., Cristian, Federica F., Claudia, Chiara S. Chiara M., Michela, Elisa N., Valentina, Giada, Denise, Leila, Valeria, Elisa D., Sara, hanno creato le corazzate che stanno lasciando il segno a tutti gli avversari che incontrano.
Negli ultimi anni, la qualità e il livello di gioco è salito notevolmente, ogni squadra che si incontra, ha le potenzialità per arrivare alla finale. Quest’anno il MISTO inizia il girone di andata con tre squadre mediamente forti nella federazione AICS, e non conosciute dai ragazzi pometini, per cui non ci sono molti punti consolidati per preparare la partita, ma l’incognita dell’avversario, rende tutto più interessante e i “ragazzi” gialloblù non vedono l’ora di scendere in campo per giocare come sempre al massimo del loro potenziale, e senza nessuna sorpresa le partite finiscono tutte 3-0 per la compagine di Rinaldi.
Le ultime tre partite del girone di andata invece, vedono in campo vecchie conoscenze, la Cam Volley Roma, squadra ben divisa, con un buon allenatore, ma depredata di due ottimi giocatori, che hanno scelto il Wevolley per la stagione attuale, molto nervosismo in campo, rende la partita poco piacevole soprattutto per la CAM che torna a casa con un secco 3-0.
L’Anzio volley, anch’essa ristrutturata rispetto lo scorso anno, ottima squadra, semifinalista nell’ultima stagione ad Alba Adriatica, che fa di tutto per portarsi a casa la partita, ma riesce a strappare solo un set al Wevolley.
In ultimo il KK EUR, squadra orientata alla vittoria, vincitrice lo scorso anno della finale Open regionale, che per l’occasione ha portato anche giocatori di serie B, ma non è bastato a impensierire i ragazzi di Rinaldi che chiudono anche questa partita 2-1.
Anche l’Open femminile non si fa sorprendere da nulla, incontra squadre nuove e meno nuove, ma il risultato non cambia, chiude tutte le partite con la vittoria, perdendo solo 2 set nelle 7 partite del girone di andata.
Insomma, alla chiusura di tutti i campionati, le squadre del Wevolley Pomezia, rimangono le compagini da battere, chiudono il girone di andata a punteggio pieno, cariche per iniziare il ritorno con la consapevolezza di sapere che valore più importante di questo gioco è lo spirito di squadra.

Non rimane che augurare in bocca al lupo a tutte le squadre del Wevolley, affinché possano ripetere o migliorare dove possibile, i traguardi ottenuti la scorsa stagione.
Sul sito della squadra WWW.Pomeziapallavolo.com, oltre ai calendari, i risultati, le foto, si accede ai riferimenti per contattare il direttore tecnico per eventuali adesioni alla squadra.

F.A.

Impostazioni privacy