Home » News » Cronaca » Paolo Marco Filippin, chi è l’ex tronista di Uomini e Donne che ha truffato 57 persone: ‘È introvabile’

Paolo Marco Filippin, chi è l’ex tronista di Uomini e Donne che ha truffato 57 persone: ‘È introvabile’

Pubblicato il
paolo marco filippin

Paolo Marco Filippin, il 58enne ex tronista di Uomini e Donne, lo storico dating show di Maria De Filippi, è introvabile. Eppure sono in tanti a cercarlo, sicuramente le 57 vittime della truffa contrattuale che secondo il procuratore Raffaele Tito è stata messa in piedi dall’ex volto della tv. Ieri mattina in tribunale una decina di persone hanno testimoniato davanti ai giudici, intrecciando le loro storie con un punto in comune: aver incontrato un venditore di mobili che, dopo aver incassato migliaia di euro, è sparito senza onorare gli ordini.

Le vittime di Paolo Marco Filippin

Il Gazzettino ha raccolto le testimonianze di alcuni dei truffati, come quella di Michela Pompeo. La donna di Conegliano ha versato quasi tutto il suo Tfr, esattamente 32mila euro più Iva, per arredare parte di una casa avuta in eredità con la sorella. «Un obiettivo per me molto importante – racconta la donna – perché in quell’abitazione doveva andare a vivere mio figlio che ha una grave disabilità».

Il copione è simile per molti di loro: chi ha versato una caparra da 2000 euro per una cucina, chi 9mila. Alberto Fellet di Santa Lucia di Piave racconta: «Ho pagato 6.600 euro (caparra) per salotto e camera. Dovevano arredare la casa in cui sarei andato a vivere con la mia compagna. Ma i mobili non sono mai arrivati e la nostra convivenza ha dovuto attendere altri due anni».

Dalle luci della ribalta alla latitanza. Paolo Marco Filippin, il 58enne ex tronista di Uomini e Donne, è scomparso nel nulla. Lo cercano le forze dell’ordine, ma anche 57 vittime della truffa che Filippin avrebbe messo in piedi. Lo racconta il Gazzettino che ha raccolto le storie di una decina di persone che hanno testimoniato davanti ai giudici: sono state avvicinate da un venditore di mobili che, dopo aver incassato migliaia di euro, è sparito senza onorare gli ordini. Il venditore era proprio l’ex volto della tv Filippin.

Prostitute uccise a Roma, fermato l’autista del boss Michele Senese: arrestato, ha precedenti per droga, armi e violenza

Impostazioni privacy