Connettiti con noi

Cronaca

Piazza Vittorio, tra decessi e degrado: scatta l’operazione ‘ad alto impatto’ delle forze dell’ordine

Pubblicato

il

operazione all'esquilino

Piazza Vittorio è uno dei quartieri più popolosi di Roma e, purtroppo, anche tra quelli più ricchi di degrado. Complice la vicinanza con la Stazione Termini diventa quotidianamente scenario di commercianti abusivi, ubriachi in pieno giorno e purtroppo spesso anche decessi. 

Proprio a fronte di ciò, dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione “ad alto impatto” che vede l’impiego degli agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e e della Polizia Locale Roma Capitale.

Tutti sul posto per verificare e controllare le persone irregolari sul territorio nazionale, il contrasto all’abusivismo, e per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Verranno altresì volti dei controlli amministrativi alle numerose attività commerciali che operano sulla piazza, con particolare riguardo a quegli esercizi caratterizzati dalla presenza incontrollata di persone, spesso ubriache e moleste.

Detto servizio, come quelli già svolti nell’area di via Giolitti, in piazza Indipendenza e presso la Stazione Termini, è stato predisposto con apposita ordinanza del Questore di Roma, seguendo le linee guida espresse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it