Home » News » Cronaca » Pomezia Bandiera Lilla, prima città nel Lazio ad essere premiata per il turismo accessibile

Pomezia Bandiera Lilla, prima città nel Lazio ad essere premiata per il turismo accessibile

Pubblicato il

Pomezia è il primo Comune del Lazio con Bandiera Lilla: la Città è stata inserita nel circuito dei Comuni che favoriscono il turismo delle persone con disabilità. Sul sito di Bandiera Lilla sono riportati tutti i percorsi pienamente accessibili e quelli da migliorare, fornendo un vero e proprio servizio sociale e turistico alle persone con disabilità. Visita il sito: https://www.bandieralilla.it/comuni-bandiera-lilla/pomezia.html

“Un riconoscimento importante per la nostra Città – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – La Bandiera Lilla certifica che Pomezia è al pari di molti comuni del nord Italia in materia di accessibilità. Abbiamo fatto un lungo e costante lavoro per mettere in atto tante delle azioni che ci consentono oggi di definirci un Comune inclusivo, in particolare per quanto riguarda i servizi offerti sulle nostre spiagge. E’ un punto di partenza che ci consente di continuare a lavorare per migliorare e mantenere alti livelli di accessibilità e fruibilità del territorio di Pomezia. Insieme alla cooperativa Bandiera Lilla e altre associazioni del territorio programmeremo gli ulteriori interventi da mettere in campo, a partire dal PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche)”.

“Il Comune di Pomezia è entrato ufficialmente nel circuito delle Città Bandiera Lilla – aggiunge la vice Sindaco Simona Morcellini – La pagina dedicata a Pomezia sul loro sito riporta tutte le zone ad elevata accessibilità come il centro storico, i giardini pubblici, il lungomare di Torvaianica, le piazze, la biblioteca comunale e la Riserva naturale Sughereta. A questo si aggiungono i percorsi podotattili, i parcheggi e gli edifici di interesse turistico come il Museo Lavinium con i percorsi tattili e le guide cartacee in braille. Menzione speciale per le spiagge libere di Torvaianica con passerelle, sedie job e bagni per disabili. Un buon punto di partenza per sviluppare in Città un turismo accessibile a tutti”.

Impostazioni privacy