Home » News » Cronaca » Pomezia, differenziata porta a porta, continuano i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Pomezia, differenziata porta a porta, continuano i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Pubblicato il

Nello stesso giorno in cui, attraverso numerose foto, abbiamo segnalato la discarica abusiva nel parcheggio di S. Palomba e in cui il CdQ di S. Palomba ha depositato ufficialmente la richiesta di installazione delle telecamere di videosorveglianza contro il degrado del territorio, arriva la nota stampa del Comune in merito ai controlli relativi a chi non conferisce i rifiuti differenziati secondo quanto previsto.

“Un monitoraggio continuo quello che vede impegnato il Nucleo speciale di controllo sui rifiuti del Comune di Pomezia. Gli agenti della Polizia Locale e il personale del Settore Ambiente svolgono quotidianamente il servizio di controllo sul territorio al fine di prevenire l’abbandono dei rifiuti e sanzionare i trasgressori”, si legge nella nota stampa, che prosegue con le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente e del sindaco.

“La raccolta differenziata è partita ormai in quasi tutta la Città – spiega l’Assessore Sbizzera – Il servizio sta dando buoni risultati, con una risposta positiva di gran parte della cittadinanza. Continua però il fenomeno della migrazione e dell’abbandono dei rifiuti: il porta a porta è un obbligo dei cittadini, che sono tenuti a rispettare modalità e giorni di raccolta. Con il servizio di controllo del territorio stiamo monitorando attentamente la situazione e sanzionando chi non rispetta le regole”.

“Pomezia è una Città più pulita da quando il servizio di raccolta porta a porta si è esteso a tutto il territorio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I controlli costanti mirano a prevenire il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, con sanzioni salate per chi trasgredisce. Le decine di controlli già attuati ci hanno consentito di identificare e sanzionare i trasgressori che hanno abbandonato rifiuti sul territorio. Stiamo lavorando per una Città più bella e una cittadinanza più consapevole: i risultati ottenuti ci danno ragione”.

Vorremmo segmalare al sindaco gli articoli da noi pubblicati questa mattina, in modo da soddisfare anche quella parte di città che bella non è affatto, vista la quantità di rifiuti che vi si possono trovare.

L’estensione del servizio di raccolta porta a porta terminerà con l’avvio nella zona 6 (Querceto e Colli di Enea – Via del Mare e traverse – Via dei Castelli Romani e traverse – Via Campobello e traverse – Via Naro e traverse – Via Spoleto e traverse – Via Montedoro – Via Vaccareccia – Via Poma) il prossimo 13 giugno.

Gli incontri pubblici sono previsti: 

– Giovedì 26 maggio ore 18.00 presso pub Iridium (viale Anchise 44)
– Sabato 28 maggio ore 11.00 presso bar 2.0 (via dei Castelli Romani 52)”

Impostazioni privacy