Home » News » Cronaca » POMEZIA ENTRA NEL DISTRETTO TURISTICO BALNEARE DI ROMA

POMEZIA ENTRA NEL DISTRETTO TURISTICO BALNEARE DI ROMA

Pubblicato il

Il Comune di Pomezia, con i suoi beni storici, archeologici e ambientali, è stato accolto nella totalità del suo territorio all’interno del Distretto Turistico Balneare del Secondo Polo Turistico di Roma Capitale. La notizia giunge a seguito  della seconda Conferenza dei servizi svoltasi ieri presso la Direzione Regionale Turismo del Lazio.

La riunione ha portato ad un’intesa tra la Regione Lazio, i Comuni coinvolti (Roma Capitale, Fiumicino, Pomezia, Valmontone) ed il Ministero dell’Economia e delle Finanze sull’esatta delimitazione geografica del Distretto Turistico Balneare, che include tutto il territorio comunale di Pomezia, vista inoltre la presenza di alcune importanti imprese che portano valore aggiunto al rilancio del litorale laziale e del turismo.

“Un riconoscimento importante – ha dichiarato il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – che non può che darci grande soddisfazione. Inserire tutto il nostro territorio all’interno del Distretto Turistico significa valorizzare i nostri beni storico-archeologici, come il Museo civico archeologico Lavinium e il Borgo di Pratica di Mare, i nostri beni ambientali, in primo luogo il mare e i nove chilometri di costa che offre Torvaianica, e rafforzare la sinergia con le imprese locali, come Zoomarine, che stanno rilanciando lo sviluppo turistico-ludico-ricettivo della Città. Questa è una notizia importante per tutti noi – ha concluso il Primo Cittadino – Gli investimenti del Distretto Turistico saranno la base dello sviluppo della nostra zona costiera, e quindi del rilancio di Torvaianica, con un forte stimolo all’occupazione e all’economia territoriale. Quello del Distretto Turistico è un progetto di rete, tra istituzioni e imprese, che va nella direzione dell’offerta integrata di intrattenimento, cultura, ambiente, servizi e turismo, e Pomezia sarà sicuramente all’altezza delle aspettative che le sono state riconosciute”.

Impostazioni privacy