Home » News » Cronaca » Pomezia, inaugurato il nuovo edificio del Liceo “Pablo Picasso”: tante novità in arrivo per il nuovo anno (FOTO)

Pomezia, inaugurato il nuovo edificio del Liceo “Pablo Picasso”: tante novità in arrivo per il nuovo anno (FOTO)

Pubblicato il

P1210130Il nuovo anno scolastico inizia con una novità importante per il Liceo “Pablo Picasso” di Pomezia. E’ stato infatti inaugurato oggi – in occasione del primo giorno di lezioni e alla presenza del Dirigente Scolastico e del corpo docente – il nuovo edificio della scuola che ospiterà le classi terze, quarte e quinte. L’edificio, sito in Via Urbano Rattazzi, è in realtà tra i più longevi del nostro territorio e negli anni passati è stato sempre utilizzato dai vari istituti del territorio come succursale per sopperire all’annoso problema della mancanza di aule; da quest’anno tuttavia, l’edificio entra totalmente nell’ottica del “Pablo Picasso” che ha provveduto, grazie all’intervento della Provincia, ora città Metropolitana di Roma, a sistemarne gli interni, garantendo così agli studenti una struttura efficiente, nuova e completamente rinnovata. Poco prima della prima campanella dell’anno, venendo alla cronaca della giornata, c’è stato l’immancabile taglio del nastro affidato per l’occasione a due alunni.

La Preside: “Tante novità, la scuola è degli studenti e vogliamo il loro contributo per continuare a migliorarla”

“A Pomezia c’è una scuola che prepara ragazzi in modo specifico – ha dichiarato la Preside Alessandra SilvestriTutto è stato fatto per garantire a voi studenti il percorso formativo e didattico migliore. Sono stati allestiti laboratori e due aule di progettazione. I lavori procedono spediti e manca davvero poco alla loro conclusione. Ringrazio il Comune di Pomezia e la Città Metropolitana di Roma per il sostegno dato al nostro Istituto”

P1210137
Alessandra Silvestri e Mario Serafinelli del Centro Cavour

Il Dirigente ha poi voluto presentare alcune delle novità che riguarderanno la scuola in questo nuovo anno scolastico: “Avremo una stazione radio gestita interamente da voi ragazzi, sarà una bella esperienza e invito già tutti sin da ora a proporsi e a candidarsi come volontari. La scuola è vostra e vogliamo che si veda il vostro contributo per renderla migliore”. Un passaggio è stato infine riservato ai ringraziamenti al Centro Cavour, per l’occasione rappresentato da Mario Serafinelli, il quale ha contribuito alla realizzazione delle nuove insegne per l’edificio.

Impostazioni privacy