Home » News » Cronaca » Pomezia: mensa e trasporto scolastico, deliberata l’esenzione totale per gli alunni con invalidità grave

Pomezia: mensa e trasporto scolastico, deliberata l’esenzione totale per gli alunni con invalidità grave

Pubblicato il

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato “la totale esenzione dal pagamento del servizio mensa e trasporto per gli alunni ai quali è riconosciuta, dalla Commissione Medica della A.S.L., invalidità grave di cui all’Art. 3, comma 3 della Legge 104/92”.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando con le modalità per accedere all’esenzione o alle agevolazioni previste per il pagamento dei servizi.
“Un atto doveroso – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – che va a sostegno delle famiglie con minori in condizioni di invalidità grave. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è anche quello di fornire un supporto alle famiglie che necessitano di un’attenzione e di una tutela specifica, in particolare quando si tratta di minori”.
“L’esenzione per gli studenti con disabilità – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – va ad aggiungere un criterio importante a quelli già in vigore, che prevedono il pagamento del servizio in base al reddito e fasce di esenzione parziale o totale per le famiglie con disagio economico e quelle con più di un figlio che usufruisce del servizio. Mensa e trasporto scolastico sono due dei servizi essenziali che abbiamo mandato a gara, dopo anni di proroghe, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza servizi di qualità a costi sostenibili tanto per gli utenti che per l’Ente”.

Impostazioni privacy