Home » News » Cronaca » Pomezia, precarietà, lavoro e difesa della Costituzione: assemblea pubblica oggi in Piazza

Pomezia, precarietà, lavoro e difesa della Costituzione: assemblea pubblica oggi in Piazza

Pubblicato il
interruzione energia elettrica pomezia

Assemblea pubblica oggi, venerdì 6 ottobre 2023, a Pomezia, in Piazza Indipendenza organizzata dall’ANPI della locale sezione e dai Sindacati. L’incontro anticipa le manifestazioni in programma a Roma – due saranno i cortei che animeranno le strade della Capitale – e si svolgerà in Piazza Indipendenza. 

L’appuntamento è previsto per le ore 17.30. I temi che verranno affrontati, gli stessi che hanno promosso l’iniziativa nazionale di sabato 7 ottobre, sono quelli del lavoro, della precarietà, dei diritti e della difesa e dell’attuazione della Costituzione. E ancora: si scende in piazza, scrivono gli organizzatori, contro “l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della Repubblica parlamentare”. 

Pomezia manifestazione diritti e costituzione
Assemblea pubblica oggi in piazza a Pomezia

Assemblea pubblica oggi a Pomezia

Per quanto riguarda l’incontro di oggi pomeriggio a Pomezia, indetto da ANPI Pomezia, CDLT CGIL Roma sud Pomezia-Castelli, interverranno Francesca Gatto, Presidente ANPI Pomezia “Teresa Mattei e le altre”, Fabio Pari, della Segreteria ANPI Provinciale di Roma, e interventi saranno effettuati da delegati provenienti da realtà sindacali, da comitati civici, nonché da rappresentanze politiche di Partito Democratico, PSI, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle. Presenti, infine, anche gli studenti riuniti nella Rete degli Studenti Medi di Pomezia. 

Pomezia manifestazione diritti e costituzione
Assemblea pubblica oggi in piazza a Pomezia, il programma

Domani la manifestazione nazionale a Roma

Domani invece, sabato 7 ottobre 2023, dalle 13 alle 19 avranno luogo due manifestazioni con corteo a Roma “per chiedere la difesa e l’attuazione della Costituzione, per il lavoro, la precarietà e contro l’autonomia differenziata”.  Il primo corteo, partendo da piazza della Repubblica giungerà a piazza di Porta San Giovanni percorrendo via Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, via dello Statuto, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto. 

Il secondo corteo invece, partendo da piazzale dei Partigiani giungerà sempre a piazza di Porta San Giovanni percorrendo via delle Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, viale della Piramide Cestia, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, via Merulana, piazza San Giovanni in Laterano. All’iniziativa, organizzata da una rete di associazioni assieme alla Cgil, è prevista la partecipazione di circa 50mila persone.

Impostazioni privacy