Home » News » Cronaca » Pomezia, prima rapinano un bar, poi vanno a vedere la partita: identificati 10 tifosi

Pomezia, prima rapinano un bar, poi vanno a vedere la partita: identificati 10 tifosi

Pubblicato il

Hanno pensato bene di rifocillarsi prima di andare a vedere la partita della loro squadra del cuore, l’Ascoli, che doveva giocare contro il Latina. Ma, un po’ per risparmiare – si sa, le spese del viaggio e del biglietto incidono sul budget mensile -hanno preferito evitare d pagare quanto consumato in un bar di Pomezia, dove si erano fermati strada facendo.

E’ accaduto sabato: un gruppo di tifosi marchigiani, 9 più l’autista del furgoncino che li trasportava, si sono fermati in una stazione di servizio sulla Pontina, all’altezza di Pomezia. Qui dopo aver preso diversa merce senza volerla pagare, avevano persone minacciato i gestori e il personale con delle bottiglie di vetro rotte, usandole come armi improprie.

Dopo aver razziato il bar, erano scappati salendo dentro un furgone bianco. Alcuni presenti amano fatto in tempo a prendere il numero di targa, poi segnalarlo alle forze dell’ordine.

A ricevere la segnalazione il Gruppo investigazioni tecnologiche della Polizia Locale , che ha fatto partire le indagini, riuscendo a risalire a un furgone identico parcheggiato nei pressi dello stadio Francioni di Latina.

L’unica differenza era una lettera della targa, ma il mistero è stato presto svelato: una F era stata modificata in una E, probabilmente proprio per confondere eventuali indagini. Ma alle tracce lasciate dal furgone si aggiunge anche la descrizione di uno degli occupanti, la cui descrizione corrispondeva perfettamente a quelle fatta da uno dei testimoni.

La posizione dei 10 è ora al vagli dei carabinieri di Pomezia, competenti territorialmente per il luogo in cui è stato commesso il reato.

 

Impostazioni privacy