Home » News » Cronaca » Pomezia, violento incendio nella palazzina Ater: sgomberato un appartamento (foto)

Pomezia, violento incendio nella palazzina Ater: sgomberato un appartamento (foto)

Pubblicato il

Un violento incendio, scoppiato per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è divampato questa notte verso alle 2:30 in piazzale delle Regioni, nella zona di Colle Fiorito a Pomezia, sotto i portici di un edificio di proprietà dell’Ater.
Sul posto, allertati dagli abitanti che hanno visto le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco, che – vista l’intensità dell’incendio – hanno dovuto far evacuare un appartamento posto al primo piano. Le fiamme in poco tempo hanno attaccato il materiale che isola il portico e lo “separa” dalle abitazioni, dal primo piano del palazzo, tanto da costringere i Vigili del Fuoco di Pomezia intervenuti sul posto ad evacuare per sicurezza un appartamento del primo piano, e sono arrivate quasi alle tubature del gas.

Il piano terra, dove si trova il porticato, appare ora completamente distrutto. Si indaga per capire l’origine delle fiamme – che potrebbero essere state scaturite da un’incendio ai secchioni per i rifiuti indifferenziati o essere derivanti da un evento non doloso come un corto circuito – e soprattutto sulla sua natura.
Questa
Con molta probabilità ad essere andati a fuoco sono stati dei secchioni per l’indifferenziato. I carabinieri hanno transennato l’area e stanno indagando sulle cause dell’incendio: da capire infatti se qualche “longa manus” abbia appiccato il fuoco ai cassonetti o se le fiamme siano state causate da un corto circuito. Questa mattina è stata interrotta l’erogazione della corrente elettrica, mentre sono in corso le indagini di carabinieri e vigili del fuoco.

Impostazioni privacy