Home » News » Cronaca » Pomezia: ‘Voglio fare un regalo a mia moglie’, con questa scusa rapina parrucchieri ed estetiste

Pomezia: ‘Voglio fare un regalo a mia moglie’, con questa scusa rapina parrucchieri ed estetiste

Pubblicato il

Una nuova tecnica di rapina per le strade di Pomezia, con diversi colpi messi a segno nelle ultime ore.
Un uomo dall’apparente età di 40 anni, alto circa 1,65/1,70, calvo e dalla corporatura molto robusta, di etnia est europea (sembrerebbe, dalla descrizione fatta da tre delle sue vittime, un rom o un cittadino rumeno o bulgaro) da qualche giorno entra nei negozi di parrucchiere e nei centri estetici con la scusa di voler fare un regalo alla moglie che sta per compiere gli anni.
Chiede quindi di poter prenotare un trattamento – taglio di capelli, massaggi, creme – e, distraendo il personale, si appropria di cellulari, borse e portafogli che si trovano all’interno del negozio.
L’ultimo episodio è avvenuto questa mattina in via Guerrazzi, in pieno centro cittadino.
L’uomo è entrato per chiedere di poter prenotare taglio di capelli come regalo alla moglie, poi, con la scusa di voler pagare il trattamento in anticipo, si è avvicinato alla cassa, seguito dalla titolare. Lì ha tirato fuori una brochure e l’ha poggiata sopra allo smartphone della proprietaria del negozio, parlando nel frattempo con lei del regalo migliore da fare alla moglie. Dopo aver scelto un trattamento – per il quale alla fine era stato deciso di pagare solo dopo la prestazione – e aver preso l’appuntamento, l’uomo se ne andato a bordo di un’auto celeste con targa straniera, portandosi dietro il cellulare della parrucchiera.
La donna, non appena si è resa conto di quanto accaduto, si è recata nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia, dove già ad attendere c’era un’altra negoziante che aveva subito lo stesso tipo di reato dallo stesso uomo.
Da quanto si è appreso, le vittime che hanno già denunciato sarebbero però almeno quattro. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Pomezia.

Impostazioni privacy