Home » News » Cronaca » Pontina, giorno tre: traffico bloccato ovunque. Ecco la situazione delle strade

Pontina, giorno tre: traffico bloccato ovunque. Ecco la situazione delle strade

Pubblicato il

Continuano i disagi a seguito della chiusura della SR148 Pontina. Come ieri, anche oggi raggiungere Roma è una missione quasi impossibile. Ma qual è la situazione delle vie alternative per raggiungere la capitale? Ecco le strade da evitare e quali (ma è davvero arduo individuarne) provare a percorrere.

Da evitare

La prima strada assolutamente da non percorrere, per chi sta tentando di raggiungere Roma, è la litoranea Torvaianica-Ostia, almeno che non si decida di procedere proprio fino ad Ostia e girare poi sulla Cristoforo Colombo (che al momento risulta essere, con qualche eccezione, abbastanza scorrevole). Il traffico risulta infatti bloccato poco dopo Marina di Ardea e si procede a passo d’uomo fino allo svincolo di Campo Ascolano, con miglioramenti però in prossimità dell’ultimo tratto. Parallelamente, su Via di Pratica di Mare, si registra la medesima situazione: auto incolonnate e praticamente ferme anche in direzione opposta. Anche su Via Laurentina la situazione non è certo migliore. Traffico da bollino rosso si registra infatti sulla principale alternativa della Pontina, così come sul tratto immediatamente successivo verso est, ovvero la Via Ardeatina, anch’essa completamente paralizzata. Infine la situazione di Pomezia: la città è completamente ferma come mostra anche il seguente video che riprende Via dei Castelli Romani.

Da (provare) a fare

Al momento l’unica soluzione quantomeno accettabile è quella di ‘tagliare’ trasversalmente Castel Romano, prendendo cioè lo svincolo presente, sempre in direzione Roma, su Via di Pratica di Mare (che risulta essere, come visto, comunque praticamente bloccata); una volta giunti alla zona dell’Otlet, proseguire su Via di Trigoria, quindi raggiungere la Laurentina che, nel tratto prossimo a Roma, risulta quantomeno più scorrevole rispetto alle altre soluzione analizzate finora. Altra alternativa è provare a raggiungere la Capitale, come detto, attraverso Ostia.

Impostazioni privacy