Home » News » Cronaca » Boccea, cittadini in protesta ‘disegnano’ le strisce pedonali: «Manca la segnaletica stradale»

Boccea, cittadini in protesta ‘disegnano’ le strisce pedonali: «Manca la segnaletica stradale»

Pubblicato il
strisce pedonali in via Boccea
Protesta dei cittadini del XIII Municipio di Roma, che questa  mattina hanno manifestato contro la mancanza della segnaletica orizzontale in via Boccea. Portavoce del malcontento dei residenti il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini.
“A quasi un mese dalla riasfaltatura di via Boccea, la segnaletica orizzontale non è stata ripristinata, dunque oggi, in segno di protesta contro i ritardi di Comune e Municipio XIII, abbiamo deciso di apporre sull’asfalto delle strisce pedonali bianche di carta per sollecitare l’amministrazione a intervenire quanto prima per rimediare a questa criticità”, spiega il consigliere.

Attraversamenti pericolosi

“Si tratta di un disservizio pericoloso – prosegue Giannini – in una delle strade più trafficate e commerciali della Capitale, che, nel tratto che va da Piazza Giureconsuti al mercato rionale, alla presenza anche della scuola ‘Clementina Perone’, sta mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini, costretti ad attraversamenti da brivido, schivando auto e bus. Dobbiamo come sempre aspettare il fatto di cronaca nera per ottenere un intervento rapido e risolutivo o è possibile, una buona volta, velocizzare gli iter e portare a termine i lavori pubblici velocemente sul territorio?”, si chiede il consigliere. “La sinistra in Campidoglio e al Municipio si dimostra flemmatica e macchinosa, addirittura peggio dei Cinquestelle, il che – conclude Giannini – è tutto dire”.
 
Impostazioni privacy