Home » News » Cronaca » Va a raccogliere pigne, ma tocca i fili dell’alta tensione: morto folgorato 62enne

Va a raccogliere pigne, ma tocca i fili dell’alta tensione: morto folgorato 62enne

Pubblicato il

E’ morto sul colpo, fulminato dai fili dell’alta tensione. Un uomo di 62 originario di Latina si trovava con un amico su una strada rurale, traversa di via dei Cinque Archi, al confine tra Aprilia e Nettuno, per raccogliere delle pigne quando ha urtato con un bastone i fili dell’alta tensione.

I due erano intenti nella raccolta quando, intorno alle ore 17.00, si è consumata la disgrazia. Ed è stato l’amico ad allertare immediatamente il 118, che ha inviato un’ambulanza, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto all’istante.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i Carabinieri di Aprilia, i quali, dopo i rituali rilievi, hanno concesso di rimuovere il corpo, che ora si trova al Cimitero di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ancora vaghe le notizie, ma di certo si tenterà di capire come l’uomo possa aver toccato i fili dell’alta tensione, se questi erano a norma per disposizione o se, invece, vi sono delle responsabilità di terze persone. Al momento le indagini sono curate dai carabinieri del Nucleo Operativo di Aprilia.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy