Home » News » Cronaca » RAPINA CON ESPLOSIONE: PAURA NELLA NOTTE A TORVAIANICA

RAPINA CON ESPLOSIONE: PAURA NELLA NOTTE A TORVAIANICA

Pubblicato il

E’ stata sicuramente una “sveglia” rumorosa, quella che questa mattina, pochi minuti prima delle 5:00, ha fatto saltare dal letto numerosi cittadini di Torvaianica: una terribile esplosione, sentita chiaramente dagli abitanti di tutto il centro della cittadina, facendo temere loro il peggio. La deflagrazione è avvenuta al supermercato Todis della centralissima Piazza Italia. Alcuni uomini hanno infilato un tubicino nel foro di ingresso della cassa continua del supermercato, la cui fessura affaccia sulla più nascosta via La Spezia, mandando gas da una bombola, fino alla saturazione completa della via d’accesso delle banconote. La reazione è stata un’esplosione che ha intaccato il muro circostante e staccato la cornice anteriore della cassaforte, la quale non si è però aperta, ma solo danneggiata.
Il boato ha fatto immediatamente accorrere gli abitanti del piano superiore, che hanno chiamato i carabinieri. La pattuglia del 112, che si trovava nelle vicinanze, è intervenuta in pochi minuti, ma i malviventi, constatato che la cassaforte non si era aperta e che non era possibile impossessarsi del denaro, sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La potenza dello scoppio ha causato la rottura di un palo della segnaletica stradale ed il piegamento di un’altra palina. All’interno del supermercato i danni sono stati limitati: la merce negli scaffali, che erano ancorati al muro, è semplicemente caduta. “Il danno che abbiamo riportato – ha detto uno dei titolari – è limitato alla cassaforte, che dovremo cambiare, quindi si aggira sui 12 mila
euro”. I carabinieri sono adesso al lavoro per scoprire gli autori del tentato furto con scasso, che non sembrano però aver lasciato molte tracce.

Impostazioni privacy