Home » Ambiente » Rifiuti sotterrati anziché smaltiti: decine di arresti in provincia tra Roma e Latina

Rifiuti sotterrati anziché smaltiti: decine di arresti in provincia tra Roma e Latina

Pubblicato il

Elicotteri e mezzi di terra in azione tutta la notte: così gli agenti della Polizia di Stato stanno conducendo in queste ore una vasta operazione della Polizia di Stato, sezione di polizia stradale di Aprilia, in merito allo smaltimento illecito dei rifiuti.
L’operazione ha portato a decine di arresti tra le province di Latina e Roma.
Gli inquirenti hanno smantellato un’organizzazione che agiva in modo parallelo alle società regolari di smaltimento: il traffico illecito vedeva portare i rifiuti di ogni genere in una cava nella zona del Tufetto, ad Aprilia. L’area è stata posta sotto sequestro.
Le indagini sono partite dopo che gli agenti avevano fermato e sequestrato un carico di rifiuti sospetti: mesi di ricerche e appostamenti hanno portato a scoprire un vasto giro di illeciti.
Tutti i particolari dell’operazione verrano resi noti dalla polizia in una conferenza stampa che si svolgerà oggi alle 11.
Molti i cittadini di Aprilia che questa notte sono stati svegliati dal rumore dell’elicottero che, faro acceso e puntato verso il basso, sorvolava continuamente la città.

Impostazioni privacy